Alfa gtv:problemi in accelerazione

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Miky, 25 Dicembre 2008.

1. Ragazzi ho un problema...quando sono in accelerazione e arrivo a 3000-3500 giri si sente come uno scoppietto (tipo un pfsss) e la macchina non accelera +.....sapete aiutarmi sulle probabili cause..??

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Posizionamento Codice Motore su Monoblocco Alfa Spider\GTV 2.0 TS Twin Spark 14 Settembre 2015
    Consigli su preparazione Alfa Romeo Gtv Twin Spark 22 Aprile 2014
    Problema "Strano" Alfa Gtv Twin Spark 22 Settembre 2013

3. Ma il problema persiste sempre? Ogni volta che arrivi a quel regime di giri, o ogni tanto sorge il disturbo(sembro un dottore quando parla della dissenteria)

4. Non sei stato molto chiaro nell'esporre il problema...inanzitutto parli di accelerazione fino a 3000/3500 e poi cosa succede si ferma li o se acceleri delicatamente riesci a farla salire ancora di giri?:confused:
    Quando non accelera più perde colpi e "strattona" o proprio si blocca a quei giri come se l'acceleratore non si aprisse di più...:confused:

Di getto direi che è un problema alle bobine (classico) comunque se rispondi alle mie domande vedro di mettere in moto il cervello.:rolleyes:

5. Ragazzi il problema persiste,non è sporadico....
    Comunque cerco di essere più chiaro M@urizio....la macchina arrivando a 3000-3500 giri emette come uno scoppietto,dopo il quale io non posso + accelerare,in quanto l'acceleratore và a vuoto.....scendendo poi di giri,posso riprendere a dare gas....questo è quanto.

6. Mi pare un classico caso in cui il circuito alta rensione scarica a massa. In ordine di presunta colpevolezza:
    • Bobine in perdita di isolamento;
    • Cavi AT con scarso isolamento;
    • Candele difettose;

7. fai una prova economica sempre che ti sia possibile, il misuratore d'aria del debimetro(per capirci quello cilindrico nero con la gratina e lo spinotto laterale che su ebay trovi a circa 60/70 euro), è lo stesso del coupè fiat ne prendi uno da un amico meccanico, montarlo è poco più che cambiare il filtro dell'aria(è li sul tubo) , fai la prova se gira bene devi cambiarlo e niente più.....solitamente se non sale di giri è perchè la centralina sente che non arriva l'aria giusta e non fa salire...

8. cioè fammi capire...tu colleghi la macchina ed il computer(examiner) dice che non ci sono errori o non segnala niente (almeno i valorinon corretti che dovrebbe avere a quei giri?)quando la macchina arriva malamente ai giri in cui ti da problemi? strano?