Alfa gtv:problemi in accelerazione

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Ragazzi ho un problema...quando sono in accelerazione e arrivo a 3000-3500 giri si sente come uno scoppietto (tipo un pfsss) e la macchina non accelera +.....sapete aiutarmi sulle probabili cause..??
 
Ma il problema persiste sempre? Ogni volta che arrivi a quel regime di giri, o ogni tanto sorge il disturbo(sembro un dottore quando parla della dissenteria)
 
Non sei stato molto chiaro nell'esporre il problema...inanzitutto parli di accelerazione fino a 3000/3500 e poi cosa succede si ferma li o se acceleri delicatamente riesci a farla salire ancora di giri?:confused:
Quando non accelera più perde colpi e "strattona" o proprio si blocca a quei giri come se l'acceleratore non si aprisse di più...:confused:

Di getto direi che è un problema alle bobine (classico) comunque se rispondi alle mie domande vedro di mettere in moto il cervello.:rolleyes:
 
Ragazzi il problema persiste,non è sporadico....
Comunque cerco di essere più chiaro M@urizio....la macchina arrivando a 3000-3500 giri emette come uno scoppietto,dopo il quale io non posso + accelerare,in quanto l'acceleratore và a vuoto.....scendendo poi di giri,posso riprendere a dare gas....questo è quanto.
 
Ragazzi il problema persiste,non è sporadico....


Comunque cerco di essere più chiaro M@urizio....la macchina arrivando a 3000-3500 giri emette come uno scoppietto,dopo il quale io non posso + accelerare,in quanto l'acceleratore và a vuoto.....scendendo poi di giri,posso riprendere a dare gas....questo è quanto.
Mi pare un classico caso in cui il circuito alta rensione scarica a massa. In ordine di presunta colpevolezza:
  • Bobine in perdita di isolamento;
  • Cavi AT con scarso isolamento;
  • Candele difettose;
 
fai una prova economica sempre che ti sia possibile, il misuratore d'aria del debimetro(per capirci quello cilindrico nero con la gratina e lo spinotto laterale che su ebay trovi a circa 60/70 euro), è lo stesso del coupè fiat ne prendi uno da un amico meccanico, montarlo è poco più che cambiare il filtro dell'aria(è li sul tubo) , fai la prova se gira bene devi cambiarlo e niente più.....solitamente se non sale di giri è perchè la centralina sente che non arriva l'aria giusta e non fa salire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cioè fammi capire...tu colleghi la macchina ed il computer(examiner) dice che non ci sono errori o non segnala niente (almeno i valorinon corretti che dovrebbe avere a quei giri?)quando la macchina arriva malamente ai giri in cui ti da problemi? strano?