Alfa GTV - Scarico omologato per V6 Turbo doppia uscita

criptocripto

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2008
10
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 v6 tb
Vorrei mettere un doppio scarico alla mia V6TB. Cercando sui soliti siti tedeschi, mi sonoaccorto che la mia turbo non supporta praticamente nessun kit a doppio scarico, se non quelli molto rumorosi. La mia domanda è questa, esiste un doppio scarico "omologabile" o almeno "passabile" per GTV V6 TB?
grazie
 
:eek: in che senso non supporta nessun tipo di kit?

So che ci sono svariati produttori/rivenditori teutonici che producono articoli non specifici per V6TB (lo scrivono in calce al prodotto stesso escludendolo) ma per un discorso a doppia uscita io ti rimanderei sempre verso i classici SS,Ragazzon,Cecam et similia...:eclipsee_Victoria:

Fra i loro listini trovi sempre tutto cio' che fra al caso tuo per personalizzare il tuo GTV: anche nella scelta della forma dell'ovale del finale...:)

Un esempio:le nostre ben 4 uscite finali sono corredate di certificato di omologazione come ricambio all'originale senza aggiornamento della carta di circolazione. Richiederlo è un tuo diritto..
 
Se per doppia uscita,intendi sx---dx te lo sconsiglio,è una spesa praticamente inutile,avresti solo una resa estetica ma perderesti in altro,guarda qui:

https://forum.clubalfa.it/marmitte/15901-scarico-aftermarket-alfa-gt-2-0-a.html

https://forum.clubalfa.it/marmitte/19241-scarico-4-uscite-oo_______oo-alfa-gt.html

A parte che l'occhio,e proprio sul GTV, è importantissimo come non mai...:grinser002:
Ma spiegami dati alla mano DOVE e COME perdi potenza?

Casomai io ne ho guadagnata,eccome...credimi....:)
Verifica banco a rulli sia prima che dopo i soli elementi scarico e sia prima che dopo la rimappatura delle due EPROM....
 
Ultima modifica:
Si perde potenza ai bassi regimi,io parlo di scarichi con diramazioni che partono dallo stesso lato,in caso di linee separate può andar bene..
Se tu hai guadagnato,sono contento x te,saresti il 1° caso che mi capita :decoccio:
In ogni caso,i terminali non fanno guadagnare cv,sarebbe il 1° capitolo di un nuovo libro sugli scarichi.. :eek:
 
Si perde potenza ai bassi regimi,io parlo di scarichi con diramazioni che partono dallo stesso lato,in caso di linee separate può andar bene..
Se tu hai guadagnato,sono contento x te,saresti il 1° caso che mi capita :decoccio:

:D annoverami tra le nuove scoperte allora:sono fortunato.
Il V6TB ha un'unica linea,dopo l'uscita dalla turbina,in un prekat frangifiamma,si prosegue nel classico "S" del GTV,per uscire in un'unica ,linea.


In ogni caso,i terminali non fanno guadagnare cv,sarebbe il 1° capitolo di un nuovo libro sugli scarichi.. :eek:

Ovviamente col finale si ha un incremento del tutto irrisorio in termini numerici:hai un effetto placebo,ma qualcosina rosicchi...seppur minima.:decoccio:
 
Sono il secondo caso allora :D Questa estate ho montato uno scarico 2 x 4 cecam omologato e le 4 uscite sono ovali vagamente tipo AMG. Inoltre anche se con 4 uscite pesa ben 3kg in meno dell'originale. Con il finale si è eliminata una pancia e l'altra è più piccola. Hai regimi bassi e medi è identica agli alti è migliorata e si sente.
 
Secondo me danno poco e tolgono poco.
Il rumore è più entusiasmante quello si.

Sui motori grossi, fa bene a priori visto le restrizioni odierne, sui turbo secondo me modificare lo scarico è fondamentale...
 
Secondo me danno poco e tolgono poco.
Il rumore è più entusiasmante quello si.

Sui motori grossi, fa bene a priori visto le restrizioni odierne, sui turbo secondo me modificare lo scarico è fondamentale...

:D..sull'aspirato,cambiare solo il terminale,come spesso e volentieri ne abbiam parlato,serve poco in termini prestazionali...

Sul turbo...tutto cio' che dopo la turbina è libero e non c'e'...è oro colato (a parte un minimo minimo......:decoccio:)

Aspirato e turbo si differenziano,a livello di linea di scarico,moltissimo.
Giocoforza che l'utilizzo di materiali piu' leggeri "aiuta" a portarsi meno kg sul groppone..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma se io compro uno scarico regazzon.... per la mia spider 2.0 t-spark... e mi ferma la polizia.. mi fa il mazzo?? perchè ho la vaga impressione che con uno scarico del genere faccia tremare terra dal rumore.