Alfa GTV - Smontaggio fari

ginka

Alfista principiante
30 Agosto 2009
55
0
6
33
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tb
ciao ragazzi oggi volevo smontare i fari del mio gtv ma non soni riuscito qualcuno mi sa dare una mano!!!

grazie 1000
 
... per separare il vetro dalla scocca in plastica ci sono tre "molle" da togliere ...

... poi lo devi scollare ...
 
Riferimento: Alfa GTV - Smontaggio fari

Occorre scaldarlo.

Io, ad esempio, lo metto nel forno ventilato a circa 60-70 C°, per una decina di minuti.

Poi (con i guanti) separo facilmente le due parti.

Prima dell'operazione, è bene togliere tutte le parti smontabili (mollette di chiusura, corpo anabbagliante, lampadine, ecc...).

Per richiuderlo, ove fosse necessario un apporto di mastice, o se si volesse sostituirlo interamente, utilizzo la fettuccia di mastice plastico per sanitari (si, quello che si usa per i lavelli delle cucine....), che si compra in qualsiasi brico.
 
Ultima modifica:
Approfittando del fermo in officina causa investimento cinghiale ho dato una bella pulitina ai fari della mia gtv.
IMG-20200313-WA0021.jpg
IMG-20200313-WA0020.jpg
IMG-20200313-WA0019.jpg
IMG-20200313-WA0018.jpg
la procedura è quella esposta nei precedenti interventi jaggiungo solo di usare una leva in plastica per non scheggiare il vetro e ASSOLUTAMENTE non far leva sul bordo inferiore del vetro pena romperlo.Le parabole vanno lavate con acqua e sapone delicato no categorico a sgrassatori o solventi.Operazioni da svolgersi con calma e delicatezza, buon lavoro.
 
Approfittando del fermo in officina causa investimento cinghiale ho dato una bella pulitina ai fari della mia gtv.Visualizza allegato 202517 Visualizza allegato 202518 Visualizza allegato 202519 Visualizza allegato 202520 la procedura è quella esposta nei precedenti interventi jaggiungo solo di usare una leva in plastica per non scheggiare il vetro e ASSOLUTAMENTE non far leva sul bordo inferiore del vetro pena romperlo.Le parabole vanno lavate con acqua e sapone delicato no categorico a sgrassatori o solventi.Operazioni da svolgersi con calma e delicatezza, buon lavoro.
Bravo, sono tornate nuove [emoji6]
Hai usato anche del polish?
 
No, niente polish.,solo acqua sapone liquido e, solo per il vetro, uno spazzolino .
Però....sono usciti comunque molto bene, io ho dovuto usare anche un po' di polish (apposta per policarbonato) su i miei perché c'erano degli aloni bianchi e non venivano via.
 
Ciao bel lavoro complimenti , cosa hai usato per risiggilare i fari ? silicone trasparente ?
 
Gran bel lavoro... complimenti !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per richiudere ho usato sigillante modellabile flessibile Loctite kintsuglue che eventualmente permetterà in futuro di separare di nuovo il vetro,oltre ad avere una finitura del tutto simile all'originale.