Alfa Gtv : turbina del V6 TB - Problemi al turbo

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao a tutti, la mia gtv è prossima ai 100000km, la macchina è del 2000, e veramente non mi posso lamentare perchè di km sembra averne massimo 50000, la turbina è in buone condizioni, risponde bene, a detta di un meccanico dell'alfa che l'ha provata su strada, però visti i km mi chiedo se vada revisionata, anche in vista di una mappatura.
che dite?
 
Re: turbina del gtv v6 tb

Dal mio punto di vista, se la turbina risponde bene e non ha tanti km non c'è motivo di smontarla e revisionarla
 
Re: turbina del gtv v6 tb

;) non la toccare e lasciala com'è.
Certe turbine,tra l'altro,nonostante presentino il famigerato "trafilamento" millimetrico d'olio,lavorano perfettamente fino a 150mila Km e non hanno bisogno di nessuna manutenzione,soprattutto se "trattate bene".

Proteggila ulteriormente con un ottimo olio.
Non spegnere,ovviamente,dopo aver "tirato" ma lasciala accesa un 5 minuti che "si raffreddi" per bene.
Non tirare a freddo:mai.

Tre semplici regole che la faranno felice e duratura nel tempo.:decoccio:
 
Re: turbina del gtv v6 tb

ciao a tt vorrei sapere se si puo anticipare la turbina su una gtv 2.0 v6 tb
 
Re: turbina del gtv v6 tb

ciao a tt vorrei sapere se si puo anticipare la turbina su una gtv 2.0 v6 tb

:rolleyes:

Tutto si puo' fare nella vita...ma sinceramente saprai meglio di me,che a seconda del Kilometraggio,stato,usura,condizioni meccaniche correlate al veicolo sul quale effettueresti l'intervento potrebbe seriamente intaccarne affidabilità e vita...:eek:

Occhio...:decoccio:
 
Re: turbina del gtv v6 tb

ragazzi comunque mi sono informato e la garret consiglia di revisionare la t 25 ogni 60000km, io vorrei fare una bella mappa alla macchina, quindi forse è il caso, onde evitare rotture di provvedere alla revisione. che dite?
da chi posso farla revisionare? quanto costa?
 
Re: turbina del gtv v6 tb

se vuoi rimappare,forse è meglio dargli un occhiata per non avere sorprese!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: turbina del gtv v6 tb

Saluti a tutti.
Sapete che turbina monta il gtv6 tb del 1997 ?
Grazie ancora.