Alfa GTV V6 TB : strattona e cali di potenza

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ragazzi dopo quattro giorni che la macchina era ferma oggi l'ho ripresa ed ogni tanto strattonava, come se si arrestasse l'iniezione a tratti, in modo più accentuato ai bassi regimi.
Gli iniettori sono sporchi?
le Candele sono da cambiare o può essere un problema di sonda lamba?
grazie
 
Re: la macchina strattona

ciao tommasoroma ben ritrovato , prova a spiegarti meglio , ho letto di casi analoghi ed era la batteria però il quadro strumenti impazziva .....
 
Re: la macchina strattona

mh..interessante la cosa,potrebbe quindi essere la batteria,che non lavora bene?..
la mia è parecchio vecchiotta...e a volte ,mi parte l'avaria sul pedale,per poi scomparire da sola.
ho ordinato una 16ah con 600 di spunto..
mha.........va a finire che monto quella del 75,da 45ah.
 
è accaduto anche a me , in piena autostrada il motore strappa , tende a spegnersi il quadro strumenti impazzisce ago contagiri che va su e giu idem per contakilometri
poi tutto normale poi ancora e si accendevano tutte le spie .
arrivato in alfa con estrema tranquillità mi hanno sostituito la batteria che aveva solo pochi mesi di vita correva l'anno 2002 poi l'ho risostituita il mese scorso
6 anni non male vero ????
 
puo essere la batteria che non riesce a mandare abbastanza corrente oppure candele o la calotta andata male
 
ragazzi io ho messo un pulitore degli iniettori e sembra che la macchina ora vada bene, non penso sia un problema di batteria, ma di iniettori.
se fosse stato un problema di batteria mi si sarebbero accese le spie, mi è gia successo
 
se ha molti km si puo accettare..... scusa una cosa ma nel caso siano gli iniettori non si dovrebbe accendere una spia nel quadro??? almeno quella del motore:decoccio:
 
:rolleyes:..azzardo anche l'ipotesi che potrebbe trattarsi di iniettori ma in maniera indiretta:se la macchina ha tanti Km una controllatina alla pompa benzina se ti fa in futuro lo stesso problema te lo consiglio...

Forse la pompa,aiutata anche da un filtro carburante non pulitissimo,ha "spedito" qualche morchia di troppo quando magari aveva un sussulto di vecchiaia...

E' capitato proprio ad un GTV V6TB di uno del nostro gruppo:dopo due settimane il problema gli si è ripresentato ed ha dovuto purtroppo col CA farla portare giù in autorizzata in quanto proprio non ne voleva sapere piu' nemmeno di accendersi...:smiley_001:
L'esito è stato unanime:pompa benzina.

Ma non voglio farti prender inutili paure....:blink:.
E' che i sintomi sono maledettamente uguali...per quello mi son sentito in dovere di scrivere il post.
 
  • Like
Reactions: alfever
cia duca, la macchina ha fatto 100000, che devo fare? cambio il filtro della benzina o cosa altro?
la macchina è perfetta da due giorni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be il filtro lo dovresti cambiare come normale manutenzione forse ne ha piu di uno:decoccio: