Alfa GTV - wattaggio lampadine?

A77ila

Nuovo Alfista
21 Maggio 2008
21
0
1
41
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Motore
1.8
grazie alle varie discussioni ho capito meglio gli attacchi delle lampadine e finalmente posso ordinare il kit xenon senza fare sbagli. Ora però mi rimane un dubbio, siccome per fendinebbia e abbaglianti prenderò delle alogene da 5000kelvin, ultima cosa che non so è:

55W o 100W ?

cosa cambia? fanno solo una luce + forte le 100 w o ci sono altre cose che dovrei sapere? tipo problemi con centralina, watt sbagliati etc?
infinite grazie!
 

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Le lampadine di serie sono da 55W,potenza per cui l'impianto viene dimensionato,le 100W invece,portano si un afflusso maggiore di luminosità grazie al filamento più spesso,ma potrebbero influire sui cavi e sugli spinotti cuocendoli poichè non progettati per un assorbimento maggiore,in questo caso devi pilotare le lampade con un relè a parte con dei fili correttamente dimensionati.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente