Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 90 cv - nero

ciao a tutti , raccontaci un po di piu' della tua piccola alfa ............sei giovane .... sei un nuovo alfista ....... raconta qualche tua esperienza ..... basta dire grazie ..... qui puoi sfogarti .....;);)
 
ciao a tutti , raccontaci un po di piu' della tua piccola alfa ............sei giovane .... sei un nuovo alfista ....... raconta qualche tua esperienza ..... basta dire grazie ..... qui puoi sfogarti .....;);)
Ahahah ok! Prima di questa Mi.To avevo una piccola Fiat 600,tutti pensano sia un'auto solo utile e che non ti faccia divertire,in realtà mi ha fatto divertire tanto,con le sue sgommate, testacode e curve su due ruote [emoji23] era robustissima,comunque era arrivata ad un punto che non ce la faceva più e vidi una MiTo in un concessionario di auto usate,e la comprai visto il prezzo molto modesto,un grande affare secondo me,essendo che io non sono solo appassionato di Alfa ma ne sono proprio malato fin da quando ero piccolo piccolo, é proprio una devozione,sono stato da subito contento di avere una piccola Alfa e la tratterò come un gioiello e cercheró di conoscerla al meglio evitando di sbiellarla come la piccola 600 [emoji28]
 
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Ahahah ok! Prima di questa Mi.To avevo una piccola Fiat 600,tutti pensano sia un'auto solo utile e che non ti faccia divertire,in realtà mi ha fatto divertire tanto,con le sue sgommate, testacode e curve su due ruote [emoji23] era robustissima,comunque era arrivata ad un punto che non ce la faceva più e vidi una MiTo in un concessionario di auto usate,e la comprai visto il prezzo molto modesto,un grande affare secondo me,essendo che io non sono solo appassionato di Alfa ma ne sono proprio malato fin da quando ero piccolo piccolo, é proprio una devozione,sono stato da subito contento di avere una piccola Alfa e la tratterò come un gioiello e cercheró di conoscerla al meglio evitando di sbiellarla come la piccola 600 [emoji28]
Ahahahahaha l'hai massacrata la 600!!


Montava il 1.100fire??

Una scheggia...
 
Ahahah ok! Prima di questa Mi.To avevo una piccola Fiat 600,tutti pensano sia un'auto solo utile e che non ti faccia divertire,in realtà mi ha fatto divertire tanto,con le sue sgommate, testacode e curve su due ruote [emoji23] era robustissima,comunque era arrivata ad un punto che non ce la faceva più e vidi una MiTo in un concessionario di auto usate,e la comprai visto il prezzo molto modesto,un grande affare secondo me,essendo che io non sono solo appassionato di Alfa ma ne sono proprio malato fin da quando ero piccolo piccolo, é proprio una devozione,sono stato da subito contento di avere una piccola Alfa e la tratterò come un gioiello e cercheró di conoscerla al meglio evitando di sbiellarla come la piccola 600 [emoji28]

Ciao a tutti, io non mi stancherò mai di dirlo ...... visto che hai un turbo (diesel), ...... le cose che devi sempre ricordare sono 3:
1) Tagliandi regolari, ...... più si avvicina il chilometraggio per fare il tagliando e meno devi strapazzare la tua MiTo.
2) Temperatura: ..... ricordati prima di ogni strapazzata, di FAR SCALDARE bene la MiTo, perchè la temperatura olio impiega sempre di più a salire rispetto alla temperatura motore (liquido)....... e ancora più importante NON SPEGNERE MAI SUBITO L'AUTO DOPO AVER CHIESTO ALLA TURBINA QUALCOSA IN PIU' .... aspetta sempre qualche minuto a minimo per far si che la temperatura turbina torni a valori normali.
Ora ti spiego perchè, ...... quando tu corri e poi di colpo ti fermi senza camminare per qualche minuto, la temperatura del tuo corpo sale e inizi a sudare come un cavallo ...... lo stesso succede alla turbina.
La spegni subito, dopo uno, due .... otto volte.... e poi track .... turbina fottuta a 60,000 km (esempio) e poi si chiedono perche'?? :confused::confused::confused:
3) Molte volte ti capita di sentire la macchina che non ha "voglia" di salire (per motivi climatici,..... troppa umidità, troppo caldo.....) ..........tu, tra vedere e non vedere non insistere .....
Io ho strapazzato una marea sw jtd rimappata per 240.000 km (poi venduta) sempre a tavoletta .....tutti mi dicevano che avrei rotto la turbina ...... si! si! .....sempre perfetta ....... tu segui questi consigli,....fidati,....la mia non e' stata fortuna , ma buon senso.;);)
 
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Ciao a tutti, io non mi stancherò mai di dirlo ...... visto che hai un turbo (diesel), ...... le cose che devi sempre ricordare sono 3:
1) Tagliandi regolari, ...... più si avvicina il chilometraggio per fare il tagliando e meno devi strapazzare la tua MiTo.
2) Temperatura: ..... ricordati prima di ogni strapazzata, di FAR SCALDARE bene la MiTo, perchè la temperatura olio impiega sempre di più a salire rispetto alla temperatura motore (liquido)....... e ancora più importante NON SPEGNERE MAI SUBITO L'AUTO DOPO AVER CHIESTO ALLA TURBINA QUALCOSA IN PIU' .... aspetta sempre qualche minuto a minimo per far si che la temperatura turbina torni a valori normali.
Ora ti spiego perchè, ...... quando tu corri e poi di colpo ti fermi senza camminare per qualche minuto, la temperatura del tuo corpo sale e inizi a sudare come un cavallo ...... lo stesso succede alla turbina.
La spegni subito, dopo uno, due .... otto volte.... e poi track .... turbina fottuta a 60,000 km (esempio) e poi si chiedono perche'?? :confused::confused::confused:
3) Molte volte ti capita di sentire la macchina che non ha "voglia" di salire (per motivi climatici,..... troppa umidità, troppo caldo.....) ..........tu, tra vedere e non vedere non insistere .....
Io ho strapazzato una marea sw jtd rimappata per 240.000 km (poi venduta) sempre a tavoletta .....tutti mi dicevano che avrei rotto la turbina ...... si! si! .....sempre perfetta ....... tu segui questi consigli,....fidati,....la mia non e' stata fortuna , ma buon senso.;);)
Grazie mille dei consigli, sapevo le altre cose ma quella cosa della turbina no, ti ringrazio davvero tanto! Ora farò sempre come hai scritto [emoji106]