Alfa MiTo 1.4 120cv Info cambio freni olio e filtro

turbo120

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2012
3
0
1
SP
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 120cv
Ciao a tutti io sono nuovo nel forum, non so se sto scrivendo nell'area giusta cmq ci proviamo.
Io ho una Mi.TO 1.4TB benzina 120cv del 2009
Oggi mi sono imbatutto nel cambio olio e freni della mia Mi.to, con scarsi risultati.
1° cambio freni posteriori.
-ho smontato la gomma
-ho levato la pinza
-pulito tutto, messe le mollette nuve montato le pastiglie e fino a qui nulla di strano, ma al momento di far rientrare il pistoncino della pinza nulla da fare. Ho letto su internet che per farlo rientrare oltre a spingere deve girare..... è vero? e come si fa? avete dei consigli.
2° cambio olio e filtro
-Anche qui cercando in internet ho letto che il tappo era fuori dalla copertura del motore, quindi sono andato a colpo sicuro, io non sono riuscito a trovarlo evidentemente è sotto la copertura.
Avete dei consigli per cambiare olio e filtro.
Grazie a tutti auguri di buone feste.
 
per i freni ho risolto è satato a dir poco semplicissimo.
ma mi servirebbe una guida per smontareil mascherono sotto al motore
grazie a tutti ciao
 
il pannello sotto al motore, la paratia para motore per intenderci, deve essere fissata (se non sbaglio) con delle viti a testa torx, e per rimuoverle occorre avere l'attrezzatura idonea. a meno che la paratia della mito non si apre a modo di sportello, ossia, sarebbe fissata con delle clips che ne permettono l'apertura stile sportello rimanendo agganciata a dei "cardini".....

comunque sia credo che nella sezione Alfa MiTo si possano trovare schede e guide dettagliate di tali procedure.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto