Alfa mito 1.4 155 Spia motore e vdc

Palmy596

Alfista principiante
4 Giugno 2012
30
1
9
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Come da oggetto per chiedere consiglio su quanto intitolò, ieri dopo una tranquilla giornata si accendere la spia guasto VDC, con annessi avvisi di guasto hi holder ABS ASR DNA e servoguida. Subito spia guasto motore e noto che quando accelerò fischia davanti nel momento in cui deve entrare il turbo. Stacco la batteria, la riattacco sembra OK ma appena accelerò fischia e di nuovo stesso problema. Da norauto ho fatto il reset degli errori: sensore pressione turbo, ESP, batteria ed errore sconosciuto. Ipotizzò cali di tensione perché effettivamente la batteria era bassa, la sostituisci e sembra andare bene eccetto il fischio nel momento in cui entra il turbo. Per tutta la mattinata no problemi quando all'improvviso ritorna il natale sul cruscotto appena dopo una bella fischiata. Ho fatto la distribuzione a fine giugno con tagliando completo. Potete darmi qualche dritta sul quale possa essere il problema? preannuncio che in accelerate graduali non fischia, ma in accelerate brusche in N o D si.
 
Non è semplice dirti cosa potrebbe essere. Ti consiglio di andare in un concessionario ufficiale e sicuramente risolvi in tempi rapidi e definitivamente. Non affidarti a chi lavora per tentativi perchè spesso ci si rimette soldi tempo e non si risolve nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto ragazzi, per il problema al vdc, era un problema di batteria bassa, quando c'erano sbalzi di tensione entrava in errore. Con una nuova batteria e un reset degli errori è tornata a posto.
Riguardo al fischio proveniente dall'anteriore era un problema della ERG, l'elettrovalvola del Turbo, è stata sostituita ed è tornata a posto, a quanto pare non si apriva o qualcosa del genere, il turbo girava cumulava l'aria ma non la passava nel motore di conseguenza il fischio modi sfiato.
Spesa totale: 70€ batteria 540 - 65A in promozione al Bennet; 80€ elettrovalvola nuova, 30€ esaminer, 40€ mano d'opera.
Il meccanico che si è interessato è Satinato di Mortara, ho evitato di passare da Alfa perchè non sono mai rimasto soddisfatto dei lavori e dei prezzi, è la prima volta che mi sono rivolto a lui, su consiglio di un collega con un 147, devo dire che è andato dritto sicuro al problema, l'ho portata ieri, venerdì e mel'ha consegnata stamattina.
SALUTONI!