Alfa Mito - fischio dai freni

kenzo90

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
5
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Jtdm
Ciao a tutti vi spiego subito il mio problema ho cambiato da poco le pastiglie anteriori della mia mito 1.6 120cv solo ora sto riscontrando un problema, quando faccio delle frenati "dolci" si sente un fastidioso fischio proveniente dai freni sapete se c'è un rimedio a questo :decoccio:
 
Probabilmente prima di montare le pasticche nuove andava pulito il bordino del disco, la parte dove si crea la ruggine per intenderci. Ma in ogni caso credo che con il tempo il fischio sparirà
 
Sono i bordi della pasticca/disco, dove col tempo il disco lo scavi e ti ritrovi anche a strisciare il tacco del ferrodo, in quei casi bisogna smerigliare il disco perchè infatti non fena bene e forse se ci fai caso tende a tirare da una parte...
Oppure non è niente di tutto quello, ma semplicemente i flessibili che si stanno deformando e risulta duro per una pinza su frenate dolci
:decoccio:
 
vi spiego io ho preso la pasticca portato dal mio amico meccanico l'abbiamo molata leggermente facendogli "uno smusso" sui lati ma niente..
ah dimenticavo per flessibili cosa intendi? perchè il resto lo escludo essendo che la macchina è al primo cambio freni quelli che ho tirato giù erano buone ancora per 2000km al max
 
Ultima modifica:
monta le originali se voui togliere il fischio!
e occhio che sono diverse tra pastiglia interna ed esterna
anche se di forma sembrano uguali non lo sono
 
c'è dovrei montare le pastiglie Bosch???
come misura mi sembravano uguale,anche perchè le davano per la mito 1.6 120cv con il suo rilevatore di usura
provo a controllare in questi giorni
 
E' diversa la mescola.
Quanti km hai fatto con le pastiglie?
Rodate bene?

Le originali non penso siano Bosch, quanto ATE o un altra marca tedesca di cui non ricordo il nome.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è dovrei montare le pastiglie Bosch???
come misura mi sembravano uguale,anche perchè le davano per la mito 1.6 120cv con il suo rilevatore di usura
provo a controllare in questi giorni

Guardaci bene che un verso ce l'hanno....