Alfa mito - Possibilita di montare cerchi da 15?

Kevin777

Nuovo Alfista
30 Novembre 2013
3
0
1
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTD distintive
Ciao ragazzi, sono nuovissimo qua sul forum.
sono in trattativa per acquistare un alfa mito 1.6 jtd.
nel caso l'acquistassi il passo sucessivo sarebbe quello di comprare 4 cerchi e 4 gomme invernali.
io tra un forum e l'altro ho letto che si possono montare i cerchi da 15, ma dopo che il venditore della macchina mi ha inviato la fotocopia del libretto di circolazione...
.. sono rimasto incredulo..
PNEUMATICI:
195/55 R16
SEGUE PNEUMATICI:
205/45 R17
215/45 R17
215/40 R18.

il cerchio da 15 non c'è!
immagine-non-disponibile.jpg
http://forum.********.it/images/smilies/cry.gif
io avrei optato per l'acquisto di cerchi da 15 per risparmiare qualcosina, dato che sarà una spesa da fare in corrispondenza con l'acquisto della macchina.
mi sapete aiutare?
grazie ragazzii
ah premetto che hai il pack sport, non so se cambia le carte in gioco
 
Se non sono riportati sulla carta di circolazione non possono essere montati.
 
non è detto
può essere che vada solo aggiornata
caso successo con 159 che non riportavano i cerchi da 18 e 19 (che invece sono omologati), se n'è parlato in forum
converrebbe dare un occhio nel forum/garage mito e vedere che riportano
mi sa che i 15 non vanno.. ho fatto un giro nella sez mito ma di 15 niente
 
Ultima modifica:
Giusta osservazione, ma di solito è per le misure più grandi.
 
si vero

per curiosità sono andato sul sito dell'alfa
il car configurator della mito 1.4 70cv riposta come mod base i cerchi in acciaio da 15 con pneumatici 185/65
la 78cv da 16
 
Allora basta chiedere il nulla osta, se previsto in gamma li puó montare.
 
forse no
il 1.6 parte direttamente dal 16
finchè è per un cerchio più grande ancora ancora ma più piccolo non credo lo diano
qnt meno per una qstione di sicurezza
io personalmente non metterei un cerchio più piccolo
 
Di solito le misure omologate per un modello dovrebbero esserlo per l'intera gamma, salvo impedimenti tecnici.
Ad esempio Giulietta parte dai 16 ed arriva ai 18, se ci sono i Brembo si parte dai 17.
Trasponendo lo stesso discorso per Mito, salvo questioni tecniche non capisco perché i 15 non ci sono.... :confused:
 
non lo so però la misura dello pneumatico penso tenga conto anche della potenza del motore e metterne uno troppo piccolo potrebbe pregiudicare la sicurezza di guida
oh io poi parlo per logica che spesso e volentieri cozza con norme e regolamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che il cerchio tenga conto della potenza del motore perché io ho una 156 del 98 2.0 t-spark e monta di serie i cerchi da 15... e ha 155cv se non sbaglio....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk