alfa obd

vallifire12

Super Alfista
26 Gennaio 2011
462
460
126
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.0 V6 TB
Salve a tutti spero di non aver cannato sezione...
Dopo aver cercato di tutto mi sono deciso ad aprire una discussione e vengo al dunque..
Ho una 166 v6 turbo e dopo aver acquistato un interfaccia mini elm 327 bluetooth (presa su wbay quella blu trasparente la piu ecobomica) ho scaricato sul mio smartphone alfa obd...il problema è che l' interfaccia si collega al telefono ma al momento di connettersi alla ECU mi da come messaggio BUS
INIT: ...ERROR

Gli sviluppatori effettivamente mettono in guardia su come versioni "eccessivamente" lowxost dell interfaccia possano non essere compatibili ma prima di spendere qualcosa in più per un interfaccia migliore vorrei esser sicuro che la mia auto possa supportare il sistema...

Spero possiate aiutarmi un saluto
 
Si accende il led rosso quando la inserisci sulla presa Obd ??
 
Hai selezionato la centralina sbagliata. ......
E
No n si accede alla altre centraline

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
guarda Luciano ti ringrazio visto che sei stato tra le altre cose l' unico che mi ha dedicato qualche minuto ma se usi alfaobd sai che non si può selezionare la centralina sbagliata su 166 perché la motorizzazione è riportata nel menu a tendina di selezione...
 
Prima concetti il BT poi la centralina. Permetti che non conosco la 166 .......[emoji12] [emoji4]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
OK sono riuscito ad entrare nella ECU....
Ho semplicemente acquistato una elm 327 originale ed è andato tutto liscio...

Ho trovato errori alla sonda lambda (123..!!) al sensore velocità e al corpo farfallato...ho azzerato tutto e fin qui OK...
Volevo poi capire se c'è la possibilità di leggere in tempo reale i dati su carburazione pressione di sovralimentazione ecc come fa torque per capirci (che non riesce a funzionare ovviamente ho già
Provato)

Ci sono altre applicazioni per
Android che funzionano sulle preobd...!?
 
  • Like
Reactions: Antonio LC
Alfaobd per Android
Forse avevi in interfaccia tarocca
........


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io volevo un informazione sempre parlando io alfaobd io ce lo istallato sul pc del officina nostra il capo stamani ha voluto che gle lo configuravo connette si connette ma non mi da i parametri ho collegato per il test una fiat panda 1.3 mtjet modello vecchio con 327 elm bluethoot con la stessa interfaccia ho collegato lo smartphone e funziona senza gli adattatori colorati