Alfa Pininfarina Duettottanta

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
Sembrano essere già uscite le foto ( ma non ne sono sicuro al 100% ) del prototipo Alfa disegnato da Pininfarina per il alone di Ginevra per festeggiare gli 80 anni, il nome dovrebbe essere quello di duettottanta la spider ridisegnata per rievocare la fantastica duetto che ha fatto sognare e continua a far sognare intere generazioni di alfisti e non ... ecco il link

Foto Pininfarina al Salone di Ginevra 2010
 
che spettacolo !!!!1
peccato che siano solo prototipi !!!
una vera meraviglia ottima segnalazione
 
purtroppo si ... e spero che non faccia la fine di tutti gli altri prototipi .. anche se sono stati troppo chiari dicendo che la produzione continuerà con giulietta e mito ... peccato
 
Questa sì che sarebbe una spider come si deve!
 
Ciao ragazzi,

io sono un designer pininfarina (ma non ho lavorato su questo prototipo) e mi fa molto piacere che vi piace la vettura! Adesso pian piano usciranno le foto e i video della duettottanta e secondo me, è una vettura con tanto DNA-puro Alfa Romeo... Sarebbe veramente una figata vederla in produzione, anche perchè il package su quale è stata pensata, è molto compatto e leggero e potrebbe veramente spaccare il c...o alla BMW e Mercedes ecc. Basta che qualcuno d'importante si decida a fare questa vettura come si deve, concentrandosi anche a quello che sta dentro... Telaio leggero, trazione posteriore, materiali fighi, tecnologie avanzate... anche il fatto che l'alfa Romeo almeno una volta faccia solo questa macchina senza pensare di utilizzare dei pezzi di altre macchine o di modificare "lo spider" per poi mettere dei pezzi anche su altre vetture... Penso che una macchina di questo tipo, così com'è può solo andare bene e si venderà in grossi numeri, non solo in italia! Per fare brillare di nuovo questo marchio! Non è una cosa impossibile, è i concept non si fanno solo per scherzo, e almeno il nostro, non è per niente un'utopia...

Un saluto!
 
Grazie mille della precisazione , speriamo veramente che venga messa in produzione anche se come saprai meglio di me , sono tanti i prototipi che hanno fatto gola al mondo ed alfa non ha mai messo in produzione , eppure questa duettottanta ne avrebbe tante da dire ... speriamo che venga tenuta in considerazione per un eventuale produzione nel 2012 ... oppure spettiamo quello che decideranno per il nuovo piano di produzione quinquennale di marzo ...
 
Ciao ragazzi,

io sono un designer pininfarina (ma non ho lavorato su questo prototipo) e mi fa molto piacere che vi piace la vettura! Adesso pian piano usciranno le foto e i video della duettottanta e secondo me, è una vettura con tanto DNA-puro Alfa Romeo... Sarebbe veramente una figata vederla in produzione, anche perchè il package su quale è stata pensata, è molto compatto e leggero e potrebbe veramente spaccare il c...o alla BMW e Mercedes ecc. Basta che qualcuno d'importante si decida a fare questa vettura come si deve, concentrandosi anche a quello che sta dentro... Telaio leggero, trazione posteriore, materiali fighi, tecnologie avanzate... anche il fatto che l'alfa Romeo almeno una volta faccia solo questa macchina senza pensare di utilizzare dei pezzi di altre macchine o di modificare "lo spider" per poi mettere dei pezzi anche su altre vetture... Penso che una macchina di questo tipo, così com'è può solo andare bene e si venderà in grossi numeri, non solo in italia! Per fare brillare di nuovo questo marchio! Non è una cosa impossibile, è i concept non si fanno solo per scherzo, e almeno il nostro, non è per niente un'utopia...

Un saluto!
Hai ragione, ed è veramente stupenda, sarà sicuramente un successo se entrerà nei listini Alfa Romeo.....
Lavori a San Giorgio???
 
No, a Cambiano, nel centro stile. Fra un po avremo anche un nuovo museo e se magari captiti da queste parti, fatti un giro... :)
 
bello sarebbe una bella cosa andare a fare una visita nel museo .. :D ... dovremmo organizzarci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto