ALFA ROMEO 147 TwinSpark problemi olio + accelerazione

Cristian Pope

Nuovo Alfista
14 Marzo 2013
5
0
1
Co
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Buonasera a tutti, 2 giorni fa la mia alfa ha perso potenza nelle accelerazioni e tremava tutta e consumava tantissima benzina con 10litri ci ho fatto 20 km, ho controllato acqua ok, Olio ZERO, allora ci aggiunsi immediatamente l'olio, dopo qualche km torno tutto in ordine, benzina poco ecc, oggi dopo 40km dall'aggiunta dell'olio é tornato tutto come all'inizio pero in quantità minore l'olio c'é, di benzina ne consuma in normalità,
praticamente il problema consiste in questo, in accelerazione l'auto sembra che é una marcia superiore al dovuto e trema tutta, trema anche quando é ferma piu del normale :mecry::mecry::mecry:

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

P.S. Piacere di conoscervi sono nuovo, ma vi seguo da tanto, purtroppo con poca esperienza di alfa non mi son iscritto per non scrivere boiate!
 
ciao scusa quanti km ha la macchina e la manutenzione è stata sempre in ordine???
ps innanzitutto vai da un bosh car service e fai una bella diagnosi magari inizi a renderti conto di qualcosa...ciao e spero ke risolva presto il problema...
 
190.000km cmq sono gia andato candela, bobina, mancato avviamento perche' non legge alcuni codice della chiave
 
Ciao e benvenuto da parte mia :)
Buonasera a tutti, 2 giorni fa la mia alfa ha perso potenza nelle accelerazioni e tremava tutta e consumava tantissima benzina con 10litri ci ho fatto 20 km, ho controllato acqua ok, Olio ZERO, allora ci aggiunsi immediatamente l'olio, dopo qualche km torno tutto in ordine, benzina poco ecc, oggi dopo 40km dall'aggiunta dell'olio é tornato tutto come all'inizio pero in quantità minore l'olio c'é, di benzina ne consuma in normalità,
Se la tua 147 mangia abbastanza olio prova olio più denso, anche perchè ti inzacarra candele, catalizzatore e sonda lambda penalizzando la prestazione del motore...
praticamente il problema consiste in questo, in accelerazione l'auto sembra che é una marcia superiore al dovuto e trema tutta, trema anche quando é ferma piu del normale :mecry::mecry::mecry:
potrebbe essere il debimetro sporco, si potrebbe pulirlo lui accusa scarsa coppia se non funziona...
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

P.S. Piacere di conoscervi sono nuovo, ma vi seguo da tanto, purtroppo con poca esperienza di alfa non mi son iscritto per non scrivere boiate!

Boiate?
Te scrivi non aver paura, io distinguo chi ha problemi reali e chi scrive giusto per il gusto di scrivere..................e poi scusa un forum a che servirebbe?
:rolleyes:
 
qualcuno di voi ha gia comprato le candele per l'alfa? mi sapete dire un prezzo onesto? grazie
 
debimetro da sostituire oppure è la sonda lambda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io le ho appena sostituite sul motore TS pero pagate 86euro della ngk prese da ebay