Alfa Romeo 155 - 1.8 8v

Emaxfofo

Nuovo Alfista
9 Novembre 2016
19
8
4
36
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
2.0 twin spark 8v
Buona sera alfisti ho un problemino con la mia 155,bassa pressione olio cosa può essere?? L'olio c'è nel motore ho cambiato il bulbo pressione olio,ho fatto la prova a cambiare il conta chilometri ma la lancetta sta sempre a zero [emoji30] cosa può essere? ?
 
Quando metti in moto come lo senti il motore? gracchiante o lineare e silenziosioso e lubrificato?
Lo so, la domanda è leggermente tecnica, però prova a rispondermi.
Personalmente, la pompa è l'ultimo componente che prendo in considerazione in questi casi.
 
Buona sera alfisti ho un problemino con la mia 155,bassa pressione olio cosa può essere?? L'olio c'è nel motore ho cambiato il bulbo pressione olio,ho fatto la prova a cambiare il conta chilometri ma la lancetta sta sempre a zero [emoji30] cosa può essere? ?
La spia minima pressione olio si accende a motore al minimo e a caldo?

Il bulbo che hai sostituito era nuovo o l'hai recuperato da qualche parte?
 
La spia rossa non si accende, la lancetta si alza un po Dove c'è lo zero ,il bulbo lo recuperato avendo 2 motori a casa e funzionava bene quando il primo motore era montato,segnalava 4 di pressione al minimo... domani provo a comprarne uno nuovo sperando di risolvere il problema..
 
La spia rossa non si accende, la lancetta si alza un po Dove c'è lo zero ,il bulbo lo recuperato avendo 2 motori a casa e funzionava bene quando il primo motore era montato,segnalava 4 di pressione al minimo... domani provo a comprarne uno nuovo sperando di risolvere il problema..
Con quello nuovo risolvi quasi sicuramente. ...[emoji6]
Magari se tu avessi qualche amico meccanico che ti prestasse un manometro idraulico non sarebbe male. ..
Sii sereno ed ottimista... come diceva mio padre. .. non saranno tutte cannonate in mezzo ci sarà qualche fucilata...[emoji13]
 
Ahahaahaha Va bene [emoji6][emoji379][emoji379]Grazie mille per il consiglio,oggi ne prendo uno nuovo.
 
Ahahaahaha Va bene [emoji6][emoji379][emoji379]Grazie mille per il consiglio,oggi ne prendo uno nuovo.
Magari prima di acquistarne uno nuovo, se hai dimestichezza con un tester, potresti misurarne la resistenza a motore spento e poi avviato... nelle due condizioni dovresti vedere la lancetta dell'ohmetro che si muove significativamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari prima di acquistarne uno nuovo, se hai dimestichezza con un tester, potresti misurarne la resistenza a motore spento e poi avviato... nelle due condizioni dovresti vedere la lancetta dell'ohmetro che si muove significativamente...
Salve oggi ho messo il bulbo nuovo e non ho risolto nulla [emoji26][emoji26]il centro ricambi mi ha detto che se non è il bulbo può essere il galleggiante pressione olio,ma non so cosa sia e dove si trova ed è fuori produzione,solo originale su internet come fondo di magazzino ma non trovo nulla.mi resta solo di andare dal meccanico [emoji57]