Alfa Romeo 155 - super 16v 1996 ancona

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
Salve. Oramai da 2 anni possessore di una fantastica 155 nera 2.0 16v 150 cv presa da un anziano ferma in garage da anni con 69000 km. Attualmente tutta restaurata dal motore alla carrozzeria con attualmente 89.000 km. Una favola.
 

Allegati

  • FB_IMG_1504361971722.jpg
    FB_IMG_1504361971722.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 1,647
  • FB_IMG_1504361464410.jpg
    FB_IMG_1504361464410.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 1,856
  • IMG-20170618-WA0010.jpeg
    IMG-20170618-WA0010.jpeg
    993.7 KB · Visualizzazioni: 714
Massiccia!! Però senza le scritte 2.0 Twin Spark sul portellone.. Sulla 155 ci stanno veramente
 
  • Like
Reactions: tigre bianca
Infatti ero indeciso. Poi il carrozziere le ha tolte per la verniciatura e non le ho più messe. É una super ma ho aggiunto spoiler cerchi e l'ho abbassata un po'. Per il resto tutto originale. Anche il 90%della vernice. Il motore invece ho dovuto sudare un po' di più per ripristinarlo. Ora è perfetta tranne per il sensore temperatura olio.
 
Bellissima auto ottimo motore, il migliore dei Twin Spark 16V, il primo in assoluto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti ero indeciso. Poi il carrozziere le ha tolte per la verniciatura e non le ho più messe. É una super ma ho aggiunto spoiler cerchi e l'ho abbassata un po'. Per il resto tutto originale. Anche il 90%della vernice. Il motore invece ho dovuto sudare un po' di più per ripristinarlo. Ora è perfetta tranne per il sensore temperatura olio.


immagino...
quali lavori hai fatto al motore?
 
Quando la cercavo non trovavo un 16v decente. Motore ho dovuto rifare candele. Guarnizioni punterei. Frizione completa. Il cambio che aveva sincronizzatori rotti. Sospensione. Tutti i liquidi. Ultimo tagliando era nel 2009.le gomme post erano di fabbrica. I freni erano inesistenti. antigelo pieno di muffa. Sensori. Bulbi. Per non parlare della distribuzione che ho cambiato anche le viti e tutto tutto. Ecc... Tutto nuovo. Poi carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Bellissima auto ottimo motore, il migliore dei Twin Spark 16V, il primo in assoluto...
Melo81 in effetti per me lo è. Molti non sono d'accordo. Dicono che sia meglio il 1.8. Molti dicono che il migliore è 8v e molti dicono che il 150cv ha problemi. La verità è che é come tutto. Ha bisogno di cure e poi bisogna vedere come viene usato. Uso solo olio buono e lo coccolo. Che poi ha prestazioni discutibile ok ma ricordiamo che è una sportiva famigliare e a me piace così.
 
  • Like
Reactions: Melo81
I
Complimenti , a parte i cerchi ( ma un mio parere personale), è stupenda ;)
I cerchi volevo I suoi a stella ma costavano tanto. Poi ho deciso di personalizzare un pochino. Quelli so che sono discutibili ma i cerchi sono belli.... Hahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Melo81 in effetti per me lo è. Molti non sono d'accordo. Dicono che sia meglio il 1.8. Molti dicono che il migliore è 8v e molti dicono che il 150cv ha problemi. La verità è che é come tutto. Ha bisogno di cure e poi bisogna vedere come viene usato. Uso solo olio buono e lo coccolo. Che poi ha prestazioni discutibile ok ma ricordiamo che è una sportiva famigliare e a me piace così.


il 2.0 ha prestazioni discutibili???

Minchia 220km/h .. Chiamiamolo discutibile..

Semmai a causa del telaio sulla quale é montato!! E comunque il 2.0 euro II collettori in alluminio è senza dubbio il migliore