Alfa Romeo 155 super - 2.0 twin spark 16v - Blu Armonico - 1996 - Roma

cla_155super

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
199
21
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
super 2.0 t spark 16v
Ciao a tutti ecco la mia alfa romeo ... gran castigatrice di turbodiesel al semaforo (fino a pari cavalli ... poi certo che mi passano se sono dei 3000 di cilindrata ) .

Tutta originalissima .. solo filtro aria BMC giusto perchè è rigenerabile .

spazioinwind.libero.it_giandelia_Foto155_AR155_Foto1.jpg


spazioinwind.libero.it_giandelia_Foto155_AR155_Foto2.jpg


spazioinwind.libero.it_giandelia_Foto155_AR155_Foto3.jpg


spazioinwind.libero.it_giandelia_Foto155_AR155_Foto4.jpg


spazioinwind.libero.it_giandelia_Foto155_AR155_Foto5.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

ma le foto?
 
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Vogliamo vedere le foto!!!
Please!!!
 
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Boh ... ma ieri le avevo inserite e si vedevano ... stasera provo e reinserirle magari uppandole su xs.to
 
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Benvenuto... mi raccomando non strappazzare troppo la 155 ai semafori..
 
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Ok ci riprovo con le foto speriamo si vedano . Le foto sono state eseguite nella casa del precedente proprietario .

placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png


Questi i link diretti nel caso non fossero nuovamente visualizzabili ( e dire che eseguo bene la procedura )

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Devo farti i miei complimenti per l'esemplare che hai tra le mani, tenuto veramente bene... vedo che sei di Roma, passa a fare un saluto nella sezione raduni!! Magari poi ci organizziamo tutti insieme e ci incontriamo!!!

P.S. mica male la casa del vecchio proprietario!!!
 
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Si tenuta veramente bene ma per come sono io c'ho speso altri 1200 euro sopra :

Distribuzione rifatta ( non mi fido mai dei precedenti proprietari , voglio stare tranquillo )
Pompa dell'acqua nuova
Trapezi nuovi (avevano un po' di gioco )
Ammortizzatori nuovi
Olio motore + filtro olio
Liquido raffreddamento nuovo
Olio freni nuovo + spurgo pinze
Dischi + pasticche freni ant e post nuovi
Olio servosterzo nuovo
Olio cambio nuovo
Batteria nuova
Cinghia dei servizi nuova
Ammortizzatori del baule posteriore nuovi ( non reggevano più il peso del baule )
Filtro aria BMC
Terminale di scarico nuovo ( originale .. il vecchio era un po' fradicio )
Variatore di fase nuovo ( ebbene si anche io ..... :mad: però ora è molto più piena sotto i 3000 giri e riprende meglio )

Ora è veramente a posto !

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

Per tutto questo ti sono bastati 1200€!! Complimenti!!!
Comunque ti capisco, anche io appena presa la mia 155 le feci una bella restaurata, ma spesi un bel pò di più...:mecry:

Ti darà grandi soddisfazioni, fidati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma

In effetti di solito compro auto che stiano benissimo ( almeno all'apparenza ) di meccanica e passo sopra alla carrozzeria basta che sia buona . Questa volta ho cercato una 155 che fosse un ottima base di partenza sia come meccanica che come carrozzeria . Come carrozzeria ho trovato qualcosa di eccezionale considerando i 13 anni di vita . Addirittura gli interni immacolati !
Poi la meccanica .. beh la meccanica era già ok di per se e poi io ex poliziotto della stradale di 155 ne ho avute più di una sotto il sedere . Avevamo la 1.8 8v , la 1.8 16v e la 2.0 8v . La società autostrade ce le cambiava a 250.000 km . Da considerare che facevano in media 600 km al giorno con stili di guida diversi e spesso non proprio delicati . Inoltre essendo servizio in autostrada era svolto sempre ad altissima velocità . Beh quei motori a 250.000 km magari consumicchiavamo qualcosina di olio ( ma poi non più di tanto ) ma ancora le prestazioni erano eccellenti .
Tutto questo mi ha convinto che a livello di meccanica la 155 è veramente un mulo , indistruttibile se la curi a dovere .
Qualche lavoretto l'ho fatto io il resto il mio meccanico di fiducia che è parco nelle pretese economiche .

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider