Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 - NA

Neorx

Alfista principiante
25 Ottobre 2011
138
4
19
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v
Alcuni scatti della mia piccolina... :)
in famiglia dall'ottobre 2003, 86'000 km appena compiuti... e... TANTA PASSIONE :D:D

placeholder.png




placeholder.png




placeholder.png


placeholder.png




placeholder.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

Sul conta km mi sembra di leggere 78.000km circa...quindi deduco che le foto siano recenti,dimmi se sbaglio....è fantastica!!!!sembra nuova!!!

:):):):)
 
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

Molto bella e ben curata, bravo! E' una progression? Se posso metterti una pulce nell'orecchio, ti consiglierei di cambiare i cerchi con quelli a 5 fori pack sport, ci stanno divinamente e li trovi in giro anche in ottime condizioni a 200 euro.
Bellissima anche l'ultima foto. Si vede proprio che l'alfa è considerata una di famiglia :: Abbraccio :. ...non c'è niente da fare!

Aggiungi le foto della 156 anche nel garage, così magari scrivi anche gli altri particolari.
 
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

Sul conta km mi sembra di leggere 78.000km circa...quindi deduco che le foto siano recenti,dimmi se sbaglio....è fantastica!!!!sembra nuova!!!

:):):):)

heheh che occhio... si la foto è della estate scorsa... un bel giro in germania (Baviera) con annesse autobahan (chissà se si scrive così) :)
ne ha compiuti 86000 la settimana scorsa :)

Molto bella e ben curata, bravo! E' una progression? Se posso metterti una pulce nell'orecchio, ti consiglierei di cambiare i cerchi con quelli a 5 fori pack sport, ci stanno divinamente e li trovi in giro anche in ottime condizioni a 200 euro.
Bellissima anche l'ultima foto. Si vede proprio che l'alfa è considerata una di famiglia :: Abbraccio :. ...non c'è niente da fare!

Aggiungi le foto della 156 anche nel garage, così magari scrivi anche gli altri particolari.

l'allestimento è un ibrido, (la macchina la comprammo usata quando aveva 25'000Km) non ho mai capito in effetti, gli interni sono in pelle ghiaccio, ma ha il volante in plastica (sono mesi che cerco un bel volante in pelle a prezzo decente) ma il pomello è in radica :)
insomma dovrebbe essere uno strano Mix tra Progression e Distinctive... :) ma della 156 mi è sempre più importata l'anima dell'apparenza :) anche se quella conta!!!

dettagli... motoristicamente parlando il motore non è cambiato di una virgola...
1000Km fa ho fatto fare per la prima volta la distribuzione (pochi Km ma troppi anni) la frizione si era cotta (non so come) ed ho cambiato anche quella contestualmente.

mai un problema rilevante, se non la solita spia dell'airbag, e qualche errorino di sensoristica ogni tanto!

motoristicamente ho da poco fatto revisionare anche la turbina perchè la geometria faceva i capricci, ma soprattuto perchè non la uso moltissimo! e quindi ci voleva una ripulita dei deviatori della geom. variabile.

l'unica modifica sensibile è all'impianto stereo, anni fa mi levai questo sfizio!

eliminata sorgente originale e altoparlanti! installato un amplificatore STEG 75.4 con subwoofer e fronte anteriore Hertz, Sorgente Pioneer DEH P8600MP
nonostante l'età è un piacere! :)

i cerchi sono sempre stata la cosa che mi recrimino di più... non mi fanno impazzire questi, anche se con il tempo me li sono fatti piacere!
io onestamente passerei ai 17... ma alla fine... per le penose condizioni delle strade di napoli preferisco mantenere il compromesso dei miei che sono anche molto solidi

(mio padre aveva sulla 166 2.4 JTD i 17.. meravigliosi, per estetica e tenuta... ma ne abbiamo spaccati (si avete letto bene SPACCATI) ben due, a causa delle strade e dei fossi che sono più voragini che buchi)

ora vedo se trovo anche qualche altra foto!

queste erano le più "artistiche" visto che mi diletto con la fotografia!

Grazie per gli apprezzamenti cmq :)
 
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

ah dimenticavo... una specie di gara tra me e l'alfa è quella dei consumi, tra autostrada ed extraurbano, stiamo sui 20/21 Km/l :)

dimenticavo che ho anche montato (sempre io come per l'impianto stereo) un kit vivavoce Nokia :)

ecco altre foto proprio fuori al Garage :)
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


PS. scusate ma queste son foto di cellulare :)

Dimenticavo... in arrivo tappetini nuovi, fatti a mano con logo alfa romeo...

e presto mi cimenterò nell'insonorizzazione portiere...

è c'è una mezza idea, di rivestire il materiale delle cartelle portiere, in pelle.. ma è una idea per ora :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

Bello l'autoradio, mi piace il fatto che si intona con il colore del porta strumenti, anche se i led sono blu e non rossi (ma queste sono fisime tutte mie :Bash:). Anch'io vorrei fare un acquisto simile per la berlina, per non farla girare con le tasche delle portiere sempre piene di CD. Come intenderesti procedere per l'insonorizzazione delle portiere?
 
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

il modo ideale sarebbero pannelli bituminosi sul lamierato della portiera, è la soluzione ottimale e più "professionale" ma comunque significherebbe agire sulle lamiere dell'auto, poi in caso di problemi elettrici o del finestrino sarebbe più complicato accedere alla portiera, quindi pensavo di comprare materiale fono assorbente e rivestire l'interno della cartella! insonorizzandola e risolvendo anche qualche problema di scricchiolio!!

per lo stereo, lo so che i led sono blu, ma la scelta ricadde su questo più che altro per le caratteristiche tecniche... anche se ormai, sento la mancanza dell'USB (poi un annetto fa si è rotto il meccanismo che apre il frontalino e ho dovuto modificarla, ora è "manuale"

ma comunque funziona egregiamente! :)

sono soddisfattissimo di Pioneer e lo ricomprerei sicuramente, ma se dovessi cambiare, sono tentato di provare Alpine :)
 
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

Altre due foto scattate stamattina...

con il particolare delle plastiche della portiera riverniciate la settimana scorsa perchè si erano maledettamente rovinate :)

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

con il particolare delle plastiche della portiera riverniciate la settimana scorsa perchè si erano maledettamente rovinate :)
Io per non stare a staccare e verniciare ho adottato un altro sistema: ho mascherato i tasti e lo spazio circostante e poi ho utilizzato il rinnova spoiler dell'arexons con una spugnetta leggermente umida. Dopo tre mani ho ottenuto un risultato opaco soddisfacente. Ma anche il tuo non è niente male! L'infocenter ti funzia si?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 16v - 2003 [Na]

si funziona perfettamente, ma ha il problema noto della sensibilità al calore!

ma basta portarla all'ombra o accendere l'A/C e torna tutto perfetto... finchè non smette di funzionare è inutile cambiarlo :)

dimenticavo : Volante in pelle.. WORK IN PROGRESS :) lo sto cercando!