Alfa Romeo 156 - 1.9 JTDm 8v - GO

denis11

Nuovo Alfista
11 Maggio 2013
1
0
1
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
ciao a tutti mi sono appena registrato, leggendo le vostre discussioni mi sono interessato..io possiedo una 156 1.9 jtd 8v purtroppo....anke se dopo 1 bella pompatina al motore sono molto soddisfatto, questi sono i lavori k ho fatto
bilanciamento e alleggerimento biellle ed albero motore
spazzolatura cilindri
volano monomassa alleggerito in titanio ricavato dal pieno con relativo kit frizione in rame
chiocciola aspirazione turbina maggiorata presa da bmw 177cv + bilanciatura della stessa turbina
intercooler in alluminio double pass(molto efficace aggiungo)
esclusione egr
aspirazione diretta
scarico diretto
guarnizione testa trimetallica
profilo sedi valvole ottimizzato
in fine 1 bella rimappatura
ke mi dite? secondo voi posso fare ancora qualcosa? accetto consigli
 
Ciao Denis, benvenuto nel garage e soprattutto nel nostro forum, postaci le foto della tua 156 e dacci maggiori dettagli così aggiorniamo bene la tua scheda.
Buona permanenza.
 
che altro lì vuoi fare hai fatto fin troppo...potresti aggiungerli lo spint booster al pedale e te lo consiglio e devi cambiare l'iniettori magari...devi mettergli quelli del 2.4 jtdm da 210 e non quelli della libra o del vecchio 2.4 jtdm 200 cv sono diversi...
occhio poi che molto probabilmente si potrebbe rompere il collettore di scarico....
cmq complimentoni....
a scordavo molto probabilmente dovresti anche allungarli la 6 se no girerai a rosso spesso e volentieri avendo ancora molto motore....
a scordavo ancora....benvenutooooo........:lachen001::decoccio:
 
Mi unisco al benvenuto e complimenti... aspettiamo le foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e benvenuto, oltre a postare le foto, avremmo bisogno di più info riguardanti la tua Alfa Romeo, quali : Allestimento, colore e anno.
Grazie mille, intanto il titolo del thread è stato sistemato momentaneamente, appena mi scriverai le altre info, anche per M.P. lo sistemo del tutto.
Jostyle.