Alfa Romeo 156 - 2.0 JTS Distinctive - Grigio Sterling - 2003 - NA

Pazzesco. Lhai tenuta sotto vuoto. E con questo si conferma la regola della difettosità congenita del 2.9 JTS...per aprirlo a soli 70 000km..

Quanto olio mangiava??
Devo dire la verità, non consumava tanto olio e non c'era bisogno di rifare il motore. Dopo il 2003 il 2.0 JTS è stato modificato e non aveva piu' i gravi problemi della prima serie. Ho fatto questo lavoro proprio perchè ho sempre creduto sia un motore molto piu' godibile del TS da cui deriva e volevo capire quale potesse essere il suo limite in termini di miglioramento dell'efficienza. Devo dire alla guida la sensazione è cambiata, riprende ancora meglio in basso ed esplode in alto dopo i 4500 giri.
La mappa è Squadra Tuning, l'unica azienda che ha messo a disposizione la sua esperienza mostrandomi in maniera onesta quello che poteva essere migliorato.
Peccato non l'abbiano fatta cosi' dall'inizio.
 
  • Like
  • Wow
Reactions: danardi e kormrider
Non sapevo e nemmeno immaginavo che frap producesse delle versioni "speciali" relativi ai triangoli inferiori... come ti stai trovando sulle strade campane? Oltre ai Bilstein B8 hai sostituito anche le molle??
 
Non sapevo e nemmeno immaginavo che frap producesse delle versioni "speciali" relativi ai triangoli inferiori... come ti stai trovando sulle strade campane? Oltre ai Bilstein B8 hai sostituito anche le molle??
Frap ho sia i bracci superiori che gli inferiori, con le molle del pack sport 751 e i b8, prima avevo l'assetto boge del pack sport
Ho i powerflex su entrambe le barre stabilizzatrici
L'auto è rigida ma non estrema, chiaro che non devi prendere buche anche perchè con i cerchi da 17 e le 215/45 bisogna stare attenti

In genere la uso autostrada/tangenziale e nei posti in cui è ancora bello guidare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allego anche qualche video, in particolare si vede il motore come era e la prima accensione dopo il lavoro
 

Allegati

  • VID-20210427-WA0003.mp4
    5.6 MB
  • VID-20210624-WA0003.mp4
    4.8 MB
  • VID-20210707-WA0000.mp4
    4.3 MB
  • VID-20210708-WA0000.mp4
    3.2 MB
Complimenti per costanza e lavoro!
 
1653339738647.png



1653339907578.png
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori se a qualcuno possa interessare l'ho messa in vendita: