Alfa Romeo 156 - 2.0 TS - pack lusso

Complimenti, la 156 prima serie (a mio avviso) è spettacolare ;)

Nota negativa ha il paraurti anteriore riverniciato xkè ha i baffi in tinta e dovrebbero essere neri come in quello dietro, di positivo ha il coperchio dell'aibag del passeggero che è perfetto :)

Appena puoi cambia le gomme (di che marca sono???) ma mantieni i suoi cerchi originali che sono troppo belli!
 
Complimenti, la 156 prima serie (a mio avviso) è spettacolare ;)

Nota negativa ha il paraurti anteriore riverniciato xkè ha i baffi in tinta e dovrebbero essere neri come in quello dietro, di positivo ha il coperchio dell'aibag del passeggero che è perfetto :)

Appena puoi cambia le gomme (di che marca sono???) ma mantieni i suoi cerchi originali che sono troppo belli!

Sono del tuo stesso parere..mi piace di più la prima serie che la seconda..le gomme sono di una marca strana..sono nuove ma sono futurum..o na cosa così..per come sono morbide non ci metterò nulla a consumarle :D..

Si hai ragione..baffo dietro è nero e così diceva essere davanti..invece l'hanno verniciato..ma ti dirò che mi piace di più così.. è sempre stata in garage con copertina su..ecco perché gli angoli del coperchio airbag sono perfetti..

E figurati che ha anche i sensori di parcheggio..ma da come io capito sono dietro alla modanatura del paraurti posteriore.. perché a occhio non si vedono
 
Ciao Biagio complimenti davvero bellissima....
Oltre alla vaschetta radiatore comprata col tappo originale cosi sono i Bar esatti e l'olio shell 10w60 helix racing mi sentirei di consigliarti:
Pulizia aspirazione quindi nel tubo di aspirazione che elimini i depositi olio, pulizia corpo farfallato, controllo completo cinghie e senti il rumore della pompa acqua quando in moto (a me è successo e lo cambiata), visti i kilometri pulizia e calibratura iniettori, io lo fatto ed è cambiata..cambierei tutti gli oli (servosterzo, olio motore, cambio)..poi dovrebbe essere pronta ahahah come si deve attenzione a pezzi e manodopera..anche la pompa la maggior parte difettano..
Le gomme event sono una Marca Cinese li aveva su mio padre...i cerchi sono bellissimi come ti trovi coi 15?
Monti le 205 60 15? o le 185 65 15?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Biagio complimenti davvero bellissima....
Oltre alla vaschetta radiatore comprata col tappo originale cosi sono i Bar esatti e l'olio shell 10w60 helix racing mi sentirei di consigliarti:
Pulizia aspirazione quindi nel tubo di aspirazione che elimini i depositi olio, pulizia corpo farfallato, controllo completo cinghie e senti il rumore della pompa acqua quando in moto (a me è successo e lo cambiata), visti i kilometri pulizia e calibratura iniettori, io lo fatto ed è cambiata..cambierei tutti gli oli (servosterzo, olio motore, cambio)..poi dovrebbe essere pronta ahahah come si deve attenzione a pezzi e manodopera..anche la pompa la maggior parte difettano..
Le gomme event sono una Marca Cinese li aveva su mio padre...i cerchi sono bellissimi come ti trovi coi 15?
Monti le 205 60 15? o le 185 65 15?


Ciao e grazie mille :D..

Per adesso come pubblicato in un altro post ho fatto fare la distribuzione..con tutti gli annessi cuscinetti pompa acqua ecc..cambiato liquido antigelo e ovviamente anche cinghia esterna.. prossimamente cambio ammortizzatori davanti con bracci superiori..e poi si avevo in programma di fare ciò che hai detto tu..ma lo faccio da me..mi metto in garage e con un po' di pazienza pulisco tubi aspirazione e faccio anche tagliando con cambio olio motore e olio cambio..poi appena riporto la macchina al meccanico per mettere su ammo e bracci gli faccio anche cambiare olio servosterzo..da solo sinceramente non saprei come spurgare il sistema..

Le gomme sono nuove e si sono cinesi..ma devo dire che hanno una bella tenuta di strada essendo morbide..i cerchi non li cambio ancora perché sono nuovi e mi piacciono..e con le gomme spalla alta la macchina per quanto concerne assetto alfa è abbastanza morbida e comoda..però i 16 voglio prenderli..e questi li conservo..monto le 205 60 15
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Ciao e grazie mille :D..

Per adesso come pubblicato in un altro post ho fatto fare la distribuzione..con tutti gli annessi cuscinetti pompa acqua ecc..cambiato liquido antigelo e ovviamente anche cinghia esterna.. prossimamente cambio ammortizzatori davanti con bracci superiori..e poi si avevo in programma di fare ciò che hai detto tu..ma lo faccio da me..mi metto in garage e con un po' di pazienza pulisco tubi aspirazione e faccio anche tagliando con cambio olio motore e olio cambio..poi appena riporto la macchina al meccanico per mettere su ammo e bracci gli faccio anche cambiare olio servosterzo..da solo sinceramente non saprei come spurgare il sistema..

Le gomme sono nuove e si sono cinesi..ma devo dire che hanno una bella tenuta di strada essendo morbide..i cerchi non li cambio ancora perché sono nuovi e mi piacciono..e con le gomme spalla alta la macchina per quanto concerne assetto alfa è abbastanza morbida e comoda..però i 16 voglio prenderli..e questi li conservo..monto le 205 60 15
Ciao per esperienza ti dico che per cambiare l'olio servosterzo bisogna essere in due ..perchè si deve pompare..il meccanico ha tolto anche l'olio della frizione...quello del pedale che utilizza l'olio freni ma lo ha fatto lui e non ricordo e comunque ha tirato olio sporco da li...perche in 20 anni mi hanno confermato che la frizione e stata fatta due volte e questa che ho ha 8 anni...cambiato solo la pompa frizione due volte..
Come braccetti superiori ti consiglio quelli rinforzati rossi della Frap racing costano di piu ma durano di più..le monto su tutte le mie alfa...inferiori ne ho provati diversi...trw gli ultimi che ho montato..ammortizzatori vai di kayaba non te ne pentirai...io cambierei gli ammortizzatori quando troverei le molle del pack sport ;) abbassa di circa 1,5 - 2 cm..questi rispetto altre marche li trovo ottime per le alfa come ammortizzatori...
 
  • Like
Reactions: kormrider
i cerchi da 15 li potresti utilizzare come invernali...anche se sei in campania se hai zone come da me in sicilia con obbligo di gomme invernali o catene potresti usarli perche sono belli ed e un peccato che stiano sempre in garage ;):)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gran bella Milady, complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima e sempre attuale la 156
 
  • Like
Reactions: kormrider