Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doppio.
 
eh beh la mia toccava un montante con un pesetto messo male.... :D
dai adesso cominci a divertirti.
vogliamo una bella foto con una giornata di sole!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi son guardato tutta la telenovelas :D:D:D
Che storia !!! Un vero peccato per quel Busso , a parte la targa che mi sembrava albanese ....
Devo dire che non condivido tutte le scelte prese , hai detto che stai rifacendo il vecchio motore
quindi potrai vedere gli effetti che lascia il nitruro di boro sulle canne dei cilindri , vedrai che non
lo userai più neppure tu ... meglio un buon olio ed al massimo , come additivo un Motul od un Bardahl
che non si fissano alle pareti ma rimangono in sospensione nell'olio .
Due motori li ho sminkiati pure io col CPL , a casa ho ancora qualche bustina di nitruro di boro e
di tungsteno ma rimarranno dove sono a prendere polvere ;) , mai più .
Un prodotto riparatore che ho trovato valido è quello della ditta Xado olandese , lo avevo messo
nella Corolla prima che mia figlia ci finisse in un fosso e mi aveva ripristinato anche i danni alle
bronzine ma va usato in un motore "perfettamente" pulito altrimenti mischiandosi con i residui
dei vecchi oli va ad intasare i piccoli condotti di lubrificazione , sulla Toyota mi aveva intasato quelli
dei castelletti degli alberi a camme .
Nel cambio dell'altra Toyota invece non ci sono stati problemi ed ha fatto un miracolo ,
200.000 km ed il cambio è diventato di velluto .

Complimenti per tutti i lavori , una bella costanza ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
550km assetto in simbiosi con il mio stile di guida...

Finalmente non ho più paura ad entrare in curva... Prima mi veniva la nausea....


Data già la paga a molte baracche di nuova generazione sulla Como Chiasso Milano Varese e Milano Venezia e sui curvoni della ovest...

Non è per niente rigido, evidentemente le gomme invernali 205 55 16 aiutano...
ovviamente copia perfettamente ogni brufolo sull'asfalto ma va bene così...


Finalmente sono tornato a godermi lo sterzo di un'Alfa.... Noto però una leggera fesseria di gioco sterzo che sulla 156 2.0 jts 2005 dello svizzero non c'è....è anche vero che la sua monta 215 45 R17... Mi aveva garantito che sostituendo i tiranti assiali sarebbe sparito... Dovrò provarla di nuovo..

Rispetto a prima è tutta un'altra cosa ma vorrei capirci di più... Di questo gioco centesimale che sinceramente mi irrita soprattutto alle alte velocità perché ogni tanto richiede correzioni... Ho l'incubo di aver fatto tutto il lavoro per niente tralasciando la scatola sterzo....



Alle gomme... 4 kleber invernali nuove da 240 euro a cui non davo tanta fiducia e invece sono una Meraviglia...

Giusto il tempo di levargli la patina... Curvoni della statale del lago d'Iseo proseguendo tra Lovere, Endine fino a Bergamo... mi sono potuto permettere numeri non da ridere... Poi con temperature polari e neve.... Guida in assoluta scioltezza...

Purtroppo in autostrada con disturbi aerodinamici dovuti a raffiche di vento laterali non l'ho potuta spingere veramente...
 
Ultima modifica:
550km assetto in simbiosi con il mio stile di guida...

Finalmente non ho più paura ad entrare in curva... Prima mi veniva la nausea....


Data già la paga a molte baracche di nuova generazione sulla Como Chiasso Milano Varese e Milano Venezia e sui curvoni della ovest...

Non è per niente rigido, evidentemente le gomme invernali 205 55 16 aiutano...
ovviamente copia perfettamente ogni brufolo sull'asfalto ma va bene così...


Finalmente sono tornato a godermi lo sterzo di un'Alfa.... Noto però una leggera fesseria di gioco sterzo che sulla 156 2.0 jts 2005 dello svizzero non c'è....è anche vero che la sua monta 215 45 R17... Mi aveva garantito che sostituendo i tiranti assiali sarebbe sparito... Dovrò provarla di nuovo..

Rispetto a prima è tutta un'altra cosa ma vorrei capirci di più... Di questo gioco centesimale che sinceramente mi irrita soprattutto alle alte velocità perché ogni tanto richiede correzioni... Ho l'incubo di aver fatto tutto il lavoro per niente tralasciando la scatola sterzo....



Alle gomme... 4 kleber invernali nuove da 240 euro a cui non davo tanta fiducia e invece sono una Meraviglia...

Giusto il tempo di levargli la patina... Curvoni della statale del lago d'Iseo proseguendo tra Lovere, Endine fino a Bergamo... mi sono potuto permettere numeri non da ridere... Poi con temperature polari e neve.... Guida in assoluta scioltezza...

Purtroppo in autostrada con disturbi aerodinamici dovuti a raffiche di vento laterali non l'ho potuta spingere veramente...
Ottimo risultato direi!!
 
Ottimo risultato direi!!


tutto sto sbattimento per un Cazzo...

C'è da cambiare la cremagliera dello sterzo...


Oggi ho provato un'altra 156 é non ha il minimo gioco... Zero. La mia ancora lo fa....
 
E che cavolo però...scatola sterzo che gioca ? C'è da smontare mezzo mondo...
 
E che cavolo però...scatola sterzo che gioca ? C'è da smontare mezzo mondo...


tutto quello che ho smontato prima...
Un'Altra volta.. E ma mo aspetta... So finiti i soldi e su autodoc ci vogliono 469 euro più il pezzo indietro... Siccome non ho voglia di buttare via altri soldi vado a farla vedere in Alfa... Mi hanno parlato di gioco del piantone e via dicendo...

Il nervoso mi sta mangiando vivo....
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.