Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo che la precedente era del 98 54.000km 3000 euro..

Questa del 96 12.000km 600 euro!!!


Come potevo lasciarla lì... L'avrei presa comunque
Anche se non ce ne fosse stata l'esigenza...




il primo Amore!!!
Dunque in Lombardia puoi anche iscriverla storica se non vado errato...
 
Dunque in Lombardia puoi anche iscriverla storica se non vado errato...


non so neanche da dove cominciare...

l'attuale proprietario mi ha detto che é andato alla motorizzazione lì in "Emilia" e nonostante i 22anni l'hanno già passata storica.. Comunque sono cambiate le normative tra auto ad interesse storico e collezionistico a quelle definite d'epoca...

Per le prime si paga comunque il bollo

Invece per le seconde vi é solo la riduzione...

Stasera sono anche passato in officina e mi hanno detto che anche installando il gas la classificazione euro 1 euro 2 euro 3 euro 4 euro sta minchi@ ecc..ecc.. non subisce variazioni.. In sostanza, se la vettura é euro 1 anche se viene montato l'impianto, resta euro 1.

Altra bella inculata... Questo perché si sono accorti che tutti si mettevano al riparo comprando vecchi cimeli per poi convertirli a gas... E quei porci burocrati tra politici, amministratori e banchieri fanno di tutto per metter i bastoni tra le ruote alla gente onesta....
 
  • Like
Reactions: Melo81
Per i residenti in Lombardia puoi ricorrere al RIAR...se l’auto è omologata è iscritta hai diritto all’estensione del bollo.
Devi solo vedere se la 145 rientra nella lista
 
  • Like
Reactions: kormrider
Altra bella inculata... Questo perché si sono accorti che tutti si mettevano al riparo comprando vecchi cimeli per poi convertirli a gas... E quei porci burocrati tra politici, amministratori e banchieri fanno di tutto per metter i bastoni tra le ruote alla gente onesta....
beh guarda il lato positivo....smetteranno di rovinare tante belle auto storiche
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per i residenti in Lombardia puoi ricorrere al RIAR...se l’auto è omologata è iscritta hai diritto all’estensione del bollo.
Devi solo vedere se la 145 rientra nella lista


no purtroppo la 1.6 no... Solo la 1.7 16V

A trovarne una miseria ladra .....


una c'é:


@Rayman

Che ne dici?

ALFA ROMEO 145 BOXER 1.7 16v I.E Auto usata - In vendita Firenze

Ma io le cose "fuxia" e pasticciate non le sopporto...

ma 12.000km sono 12.000km

Beh dai, una 145 1.6 boxer come seconda macchina e vettura di servizio non è male!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: merk e Medioman92
Si ok.....la classificazione euro non cambia, ma sei sicuro che comunque deve rispettare i blocchi del traffico anche a gpl?
A me sembra di no.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Si ok.....la classificazione euro non cambia, ma sei sicuro che comunque deve rispettare i blocchi del traffico anche a gpl?
A me sembra di no.....


a questo non avevo pensato... Mi informo.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no purtroppo la 1.6 no... Solo la 1.7 16V

A trovarne una miseria ladra .....


una c'é:


@Rayman

Che ne dici?

ALFA ROMEO 145 BOXER 1.7 16v I.E Auto usata - In vendita Firenze

Ma io le cose "fuxia" e pasticciate non le sopporto...

ma 12.000km sono 12.000km

Beh dai, una 145 1.6 boxer come seconda macchina e vettura di servizio non è male!!

Più che Fuxia sembrerebbe un rosso amaranto come la mia 146 ( o meglio di mia figlia ;) ) ,
direi che è un effetto della luce che la fa apparire in quella tinta .

Che sappia io , in Lombardia le auto iscritte ASI non pagano il bollo ma solo la quota
di iscrizione all'ASI che si aggira sui 100€ e per l'iscrizione all'ASI bastano 20 anni .
Solo in Lombardia però mi risulta che applichino questa esenzione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.