Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece sono convinto che il pezzo di ceramica sia stato prima "pestato" dal cilindro, creando quella specie di cratere, poi frantumandosi, i frammenti piu' piccoli si siano infilati tra cilindro e pistone incastrando la fascia e rigando tutto.
P.S. preaccensione? non c'e' il sensore antidetonazione che previene eventuali preaccensioni?


Con tutto l'olio che tirava?? Lolio abbassa gli ottani della benzina e anche il sensore non poteva nulla...


Senza considerare le temperature che si sprigionavano.... bruciando olio... poi i residui, i depositi sugli elettrodi. .

Era arrivato a 1 litro d'olio ogni 250km in autostrada...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
io la gobba non l'ho vista
 
Allora... la ceramica della candela ha leggermente bucato in maniera superficiale formando un piccolo cratere come puoi vedere la parte perimetrale del cielo del quarto pistone... andando anche a rigare la parte laterale del fianco del pistone.. e la canna ..

Quando le ho montate... le ho montate con la massima cura serrando con la giusta coppia dopo l'esperienza di 3 anni fa...non hanno assolutamente preso urti...

Le candele si spaccano a causa dei fenomeni di preaccensione con conseguente battito in testa...


Specialmente con quella benzina di merda.. standard 95... guarda caso dopo il viaggio in Sicilia..

Per strada purtroppo non sempre si trova la 100 ottani. Nel nord della Sicilia neanche l'ombra... @Melo81 mi dice a Taormina.. ma io avendola girata tutta.. Messina passando da Catania Siracusa Ragusa Enna Caltagirone Palermo Cefalù e manco na goccia di 100 ottani...

Comunque senza dare più di tanto la colpa alla benzina scarsa.. Se un motore inizia a mangiare olio è così...

Candele...

Ed erano le 8 NGK ORIGINALI AL PLATINO prese qui sul Forum da Mic Lanci...

Denis non voleva crederci che fossero state sostituite e sospettava di un pacco cinese..

Infatti mi ha detto mai più...

Mi mette le NGK normali per le piccole a una punta da cambiare ogni 20.000km e le grandi all'iridio da fare al massimo ogni 60.000


Chiedo conferma @bianconero

Mentre le strisciate sul fianco e anche sulla canna sono state causate dal blocco della fascia... credo sia stata quella centrale...


Purtroppo non ho le foto del monoblocco.. credo sia già in rettifica...
Ma quando mai ti ho detto Taormina ?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
La 100 ottani c'è a Catania in 3 distributori diversi della Q8...

Il bozzo sul pistone per me è dovuto a battito in testa, per anticipo errato o comunque visto il consumo d'olio non c'è da meravigliarsi se vi sia battito; Inoltre il battito laterale provoca usura su tutto il lato fasce, e quindi nel tempo ad usura sempre più precoce delle stesse...
Il pezzo di ceramica secondo me non ha avuto nemmeno il tempo di staccarsi che è stato buttato fuori all'apertura delle valvole...
 
Ma quando mai ti ho detto Taormina ?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
La 100 ottani c'è a Catania in 3 distributori diversi della Q8...

Il bozzo sul pistone per me è dovuto a battito in testa, per anticipo errato o comunque visto il consumo d'olio non c'è da meravigliarsi se vi sia battito; Inoltre il battito laterale provoca usura su tutto il lato fasce, e quindi nel tempo ad usura sempre più precoce delle stesse...
Il pezzo di ceramica secondo me non ha avuto nemmeno il tempo di staccarsi che è stato buttato fuori all'apertura delle valvole...
Facciamo un ordine collettivo ci prendiamo direttamente i barili di avgas 100ll ;)
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Sostituzione boccole scatola sterzo.

Originali in plastica VS Modificate nuove in Ottone:

IMG-20190211-WA0000.jpg
IMG-20190211-WA0001.jpg
IMG-20190209-WA0009.jpg
IMG-20190209-WA0011.jpg
IMG-20190209-WA0008.jpg
IMG-20190209-WA0010.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.