Alfa Romeo 156 SW - 1.9 JTD 16v 140cv - Grigio luce di Amalfi - 2004 - RI

centauro_64

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
213
1
19
Ri
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Ciao a tutti, sono riuscito a cambiare la mia vecchia 156 prima serie con questa. Cosa ne pensate???? 2013-04-28 09.58.06.jpg
 
Auto stupenda,posseduta per tre anni.
 
Poche chiacchiere, la Sportwagon De Silva non mi ha mai convinto del tutto. Mentre la berlina è un must, bellissima, grintosa, insomma è l'auto della rinascita, dei record, la Sportwagon prima serie è un compromesso. Discorso completamente opposto lo faccio per la Sportwagon ridisegnata da Giugiaro: è semplicemente perfetta, una linea sportiva ed elegante dove la dolcezza delle linee frontali si adegua perfettamente all'armoniosa semplicità delle fiancate, dove invece la spigolosità frontale della De Silva creava quasi una contraddizione. Quei cerchi a razze poi sembrano disegnati su misura per lei e non sfigurano affatto davanti alle ultime novità, ruote sberluccicanti, cromate, satinate, bicolorate sì, ma senza stile, senza misura, senza classe. Un fuoco di paglia che non dura il tempo del finanziamento. Nonostante i 17'' siano un po' un sacrificio per il confort e le prestazioni, ogni volta che mi metto a guardare l'auto, l'occhio scende verso quei vorticosi gingilli e non posso che compiacermi per la scelta fatta e perdonargli praticamente tutto. E' bellissima, così come è la tua, di un colore veramente speciale.
Onori, comunque, alla tua vecchia compagna.
 
Io invece ti confesso che pur avendo avuto la serie Giugiaro,la prima mi affascina sempre tanto,parlando di Sportwagon,la vedo molto più grintosa e massiccia della seconda serie.Qua da me ne girano ancora parecchie,sia 2.4 che 1.9.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è meravigliosa....la Giugiaro!!!! Se leggete i miei vari post potete sicuramente capire a che livello di stress ero arrivato con la "vecchia". Alla fine ero tentato di abbandonare per sempre l'Alfa Romeo....poi ho visto questa e me ne sono innamorato. Certo, non era proprio così, a partire da orribili cerchioni in ferro da 15"!!!! E' anche vero che i 17" sacrificano un pò il confort ma ragazzi....sono perfetti!!!!!