Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Denandobo156

Alfista principiante
3 Marzo 2009
262
7
19
43
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, finalmente dopo due anni che sono iscritto inserisco anche la mia 156 nel Garage. Prima di tutto ringrazio tutti per gli spunti e i suggerimenti che mi hanno fatto divertire con il fai-da-te e risparmiare. Chiedo scusa anticipatamente per la colorazione dello stemma Alfa in tinta con la carrozzeria, e so che le foto potrebbero essere eliminate. Vi dico solo che l'ho fatto perchè mi piace che l'auto sia più anonima possibile ma io per primo e quelli che la conoscono e l'apprezzano sanno di che Auto, con la A maiuscola, si tratta.
Ecco cosa ho fatto fin'ora:
Palpebre anteriori
Calandra anteriore e stemma colore carrozzeria
Xenon 6000K
Luci di posizione a 5 LED smd
Specchietti satinati
Coprimozzo satinati
Frecce laterali bianche
Fanali Lexus
Stemma posteriore colore carrozzeria
Eliminazione tergi posteriore
Eliminazione guarnizione spoiler posteriore
Finale scarico cromato
Sensori parcheggio posteriori
Eliminazione scritte
Luci di cortesia rosse
Tappetini su misura neri con bordi rossi
Pomello Momo
Pedaliera in alluminio con poggiapiede
Portaocchiali
Verniciatura delle parti in plastica con i comandi elettrici degli specchietti
Audiomedia AMV368RVD
Modifica centralina
Filtro aria Simoni Racing
Eliminazione risuonatore
Cerchi a raggi Speedline della GTA 7.5x17 ET 35
27032011448.jpg27032011458.jpg27032011451.jpg27032011456.jpg27032011457.jpg27032011460.jpg27032011455.jpg27032011450.jpg27032011452.jpg27032011461.jpg27032011449.jpg27032011453.jpg27032011459.jpg27032011454.jpg28032011462.jpg
 
bella è proprio bella!!
parere personale io avrei lasciato lo stemma oppure se proprio non lo vuoi avere lo avrei fatto stuccare da qualche carrozziere in maniera tale da non vedere la sede dello stemma...non so se mi spiego...

Comunque rimane una gran bella bestia questa Alfa!! gli interni sono favolosi!!

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao andre89, grazie mille per icomplimenti! Per lo stemma avrei preferito un lavoro più pulito ed elegante se così vogliamo dire, ma il costo lievitava:
per il posteriore lisciare il baule, e per l'anteriore comprare la calandra senza la predisposizione per lo stemma (solo triangolo) in vendita su internet.
Avrei speso però qualce centinaio di euro e non potevo.
Grazie mille ancora e buona giornata!
 
Sono iinteressato a questi freni a disco forati e baffati:

DRILLED GROOVED BRAKE DISCS ALFA 156 JTD FRONT REAR su eBay.it Performance Tuning Parts, Car Tuning Styling, Vehicle Parts Accessories

in prezzo è fin troppo basso però. Li userei solamente su strada ma li vorrei anche come upgrade in previsione o del prossimo Speed Day o comunque di un giro in pista che prima o poi voglio fare. Non li stresserei quindi più di tanto e li abbinerei a delle pastiglie OMP al posteriore (quelle originali che ho ora sono finite) e temporeggerei con le ferodo all'anteriore quasi nuove. So che sul disco nuovo andrebbe la pastiglia nuova ma i baffi ed un attento rodaggio penso possano adattere la pastiglia seminuova che ho ora. Qualcuno li ha provati. Recensioni in inglese ne parlano bene.
 
Quante soddisfazioni che mi state dando.....:WC:
 
Grazie andre89 sei l'unico che mi da soddisfazione! Ma la tua 156 è questa:
Alfa 156 - 2.0 - TS - Bianco - 1998 - Padova
cavolo ho appena visto gli specchietti, davvero belli. Adesso vado a sfogliarmi le trenta pagine di post così vedo qualche bella foto e traggo di certo qualche spunto.:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non voglio rompervi le scatole ma dateci un occhio e ditemi per favore cosa ne pensate o se li conoscete, i miei sono alla frutta:

Sono iinteressato a questi freni a disco forati e baffati:

DRILLED GROOVED BRAKE DISCS ALFA 156 JTD FRONT REAR su eBay.it Performance Tuning Parts, Car Tuning Styling, Vehicle Parts Accessories

in prezzo è fin troppo basso però. Li userei solamente su strada ma li vorrei anche come upgrade in previsione o del prossimo Speed Day o comunque di un giro in pista che prima o poi voglio fare. Non li stresserei quindi più di tanto e li abbinerei a delle pastiglie OMP al posteriore (quelle originali che ho ora sono finite) e temporeggerei con le ferodo all'anteriore quasi nuove. So che sul disco nuovo andrebbe la pastiglia nuova ma i baffi ed un attento rodaggio penso possano adattere la pastiglia seminuova che ho ora. Qualcuno li ha provati. Recensioni in inglese ne parlano bene.
 
ciao denandobo vorrei farti i miei piu sinceri complimenti per la bestia io ho la 140 cv dello stesso tuo colore,la berlina pero' con tettucio...dei dischi purtroppo nn posso aiutarti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille fabrizio147! Ho appena visto la tua.... complimentoni anche a te! Lo scarico dx sx ci sta da favola, vorrei col tempo metterlo anch'io. Adesso ho però deciso di prendere i quattro dischi forati e baffati, li acquisterò a fine mese. Come dicevo, ho letto dei commenti in inglese (tradotti con google!) dove se ne parla bene, tanto io in pista voglio andarci mezzora all'anno (se potessi ci starei sempre) quindi l'uso sarà quasi al 100% stradale e non penso correrò rischi di crepe anche se non sono dischi blasonati. Grazie ancora e a presto!:decoccio: