Alfa Romeo 156 SW - 1.9jtdm - 150cv - design GIUGIARO - versione SPORT - 2005

GABRIO

Alfista principiante
15 Giugno 2013
48
34
29
AN
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 110kw
Foto-0061.jpg
DSCN0662.jpg
DSCN0667.jpg
DSCN0668.jpg

Comprata usata nel dicembre 2013 con 115.240 km(oggi 05/01/15 120.452 km).
Lavori eseguiti da subito in officina:
  • distribuzione e pompa acqua
  • dischi freni anteriori rettificati pasticche nuove
  • dischi freno posteriori nuovi e pasticche nuove
  • pneumatici nuovi bridgeston adrenalin 215/45 zr17 e convergenza
  • giunto tripode semiasse nuovo
  • barra stabilizzatrice nuova e biellette nuove
  • sostituiti tutti i liquidi
  • sostituiti tutti i filtri
  • frizione nuova
  • riparazione alza cristalli posteriore sinistro
  • modulo aggiuntivo centralina RAPID

Lavori eseguiti in economia da me a breve distanza di tempo:


  • sostituzione centralina xenon
  • sostituzione di tutte le lampade interne ed esterne con lampade led. Abbaglianti ed antinebbia con lampade a filamento alogene a luce maggiorata
  • montaggio filtro aria a pannello in poliestere
  • sostituzione precatalizzatore con downpipe diretto
  • sostituzione tubi intercooler con tubi siliconici rinforzati
  • vasca contenitiva plastica per bagagliaio
  • corredo di catene da neve TRACK
  • sostituzione batteria

Altri lavori fatti ora e in cantiere:


  • sostituzione completa alternatore
  • (da fare)sostituzione intercooler
 
Ultima modifica:
Re: ALFA ROMEO156 SW 1.9jtdm150cv-design GIUGIARO-versione SPORT-anno 2005

Comprata usata nel dicembre 2013 con 115.240 km (oggi 05/01/15 120.452 km).


Altri lavori fatti ora e in cantiere:


  • sostituzione completa alternatore
  • (da fare)sostituzione intercooler



ma la usi questa 156!?? non ti conveniva la Benzina!??:lol2:


però che macchina ragazzi, va lì che roba!

complimenti per la manualità e l'esperienza dei lavori fai da te!

se devi sostituire l'intercooler ti consiglio questo:

www.pensotech.it_images_pg093_1_00.jpg



www.pensotech.it_images_pg093_1_01.jpg



ALFA JTD Intercooler maggiorato


Pensotech
 
Re: ALFA ROMEO156 SW 1.9jtdm150cv-design GIUGIARO-versione SPORT-anno 2005

ciao
bell'acquisto.. complimenti per la tua manualità....
 
Re: ALFA ROMEO156 SW 1.9jtdm150cv-design GIUGIARO-versione SPORT-anno 2005

Volevo metterne uno che vada nella sede originale,magari maggiorato.....il volume totale dell'impianto,soprattutto dei tubi e non della massa radiante mi sembra sia eccessivo....che poi tocchino su parti calde e si rovinino o per le vibrazioni si sfilino!!! Il mio turbo non è maggiorato e non so se la centralina aggiuntiva operi anche sulla pressione del turbo. Dai migliaia di discorsi seguiti nei forum,sembra che sia esagerato. Pensavo a un Domorace....ma anche li ho visto di persone che lo denigrano come se fosse la peste nera per poca affidabilità del prodotto e della garanzia che sembra inesistente...Una vera è propria truffa,tant'è che ho trovato anche un sito che "sotterra"la ditta e soprattutto chi la rappresenta,penso per esperienze negative vissute
 
Re: ALFA ROMEO156 SW 1.9jtdm150cv-design GIUGIARO-versione SPORT-anno 2005

Devo dire che è stato un acquisto passionale ma ponderato...la 159 nuova elettronica,tenuta stradale fantastica grazie alle sosp a quadrilatero,più spazio,più station wagon....ma poi ho fatto 2 conti:la 159 ha avuto il suo successo perché tramandatogli dalla sua predecessora 156,che ha rivoluzionato l'idea che si aveva delle station wagon,un ibrido perfetto,a mio avviso. Con l'uscita della 159 i prezzi della 156 sono andati subito a picco,poi il motore è lo stesso da 150 cv,anzi la 159 ha meno cavalli per via del DPF che sulla mia non c'è,il peso è di 200 kg più basso a tutto vantaggio dei consumi...e devo dire che la plancia della 156 giugiaro è decisamente più bello di quello della 159. poi vuoi mettere le dimensioni! la 159 non sarebbe entrata in garage. Ovvio che se avessi dovuto optare per un'auto con cui lavorare o far più km avrei optato per la 159,decisamente più affidabile.....ma non certo per un benzina decisamente più costoso nella marcia. Ad oggi stilisticamente parlando,non c'è un auto station wagon che abbia lo stesso appeal della 156. Se avessi aspettato ancora altro tempo non avrei trovato 156 per cui ne valesse l'acquisto.....e una qualsiasi altra alfa romeo anche tra quelle in produzione non mi avrebbe suscitato lo stesso sentimento passionale per un acquisto non necessario
 
  • Like
Reactions: nero16 e sime
Altri lavori eseguiti:
  • flangiatura parzializzata a tre fori vavola EGR a monte
  • intercooler maggiorato in sede originale
 
Bellissima:eek:vogliamo le foto, con lo xenon!! XD
 
L'auto nasce già con i fari allo xenon.....io ho solo sostituito la centralina originale alloggiata sotto il fanale di destra che era malfunzionante. comunque a breve farò altre foto. Sta quasi sempre in garage...non la prendo per non rovinarla. non penso che De Silva o Giugiaro possano ripetere quello che hanno fatto circa vent'anni fa quando con il progetto 932 hanno dato vita al design della 156!!!
 
La 156 è la migliore.Io venderò la mia Dal Siva,solo per una Giugiaro:liebe020::liebe020:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Alla fine per quale intercooler maggiorato hai optato? Seguo con attenzione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk