Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Io alla stelvio preferisco la Giulia e più adatta alla mia guida .mi dispiace che la 159 sia offesa nei messaggi dicendo che è pesante o lasciata fuori dai commenti sulle altre alfa .come se non fosse considerata una alfa romeo, o questa impressione eppure ancora regge il confronto con le altre e lo vince .
 
Io alla stelvio preferisco la Giulia e più adatta alla mia guida .mi dispiace che la 159 sia offesa nei messaggi dicendo che è pesante o lasciata fuori dai commenti sulle altre alfa .come se non fosse considerata una alfa romeo, o questa impressione eppure ancora regge il confronto con le altre e lo vince .
anche le bestie hanno diritto di parola in Italia.. purtroppo
 
Un piccolo regalo allo Zio...
sono stato in un posto (il motivo della mia assenza dal forum) dove il motto che usi è "di casa"
te lo allego, così se vuoi, puoi sostituire quello che usi come avatar....
in questo c'è anche un araldico....
20190712_122716.jpg
 
grazie del pensiero @Sandro G. :)
è il motto di un reggimento scozzese... era anche qll dell'alleanza dove giocavo su travian...

per la sostituzione, avevo già visto qst ed altri ma non si leggeva bene la scritta
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
In realtà è all'ingresso del Castello di Edimburgo, ed era il motto della casa reale scozzese, quando ancora si contendeva il reame del nord con gli inglesi, prima della fusione.
ovvero il motto del re di Scozia.
Poi, dopo l'unione sotto un unica bandiera con il figlio di Maria Stuarda (regina degli scozzesi) , il re Giacomo I° di inghilterra (ex Giacomo 6° di Scozia), succeduto ad Elisabetta, morta senza eredi, si ha l'unione di inglesi e scozzesi.
quindi il motto passa ad un reggimento scozzese, avendo Giacomo primo preso quello degli inglesi....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
O almeno così me l'hanno venduta....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mitico;) ziopalm, tu ti raduni spesso..... un salutone:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prossimo lavoro da fare cambiare il debimetro... è un pò che la sentivo fiacca e poco reattiva con vuoti di potenza della turbina (a pedale completamente giù non reggeva il picco ma la pressione oscillava 2-3 volte per poi stabilizzarsi su poco più di 1,5) così oggi l'ho staccato per vedere se le prestazioni miglioravano.. ed effettivamente è stata più reattiva e pronta senza vuoti con una bella progressione e un affondo che avevo dimenticato (se è originale il debimetro ha 193k km).. per adesso lo lascio staccato (e mi tengo la spia motore accesa) finchè non lo cambio..

ah ovviamente mi consuma di meno
 
Ultima modifica: