Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

oggi una bella lavata alla 159.. "eh ma è nuvoloso" beh meglio così non faccio la sauna e non è bollente la lamiera così non mi si asciuga senza darmi il tempo di farlo col panno... "eh ma potrebbe piovere" allora è il momento ideale. una bella lavata e poi il sigillante e la pioggia se ne scivola via.. ritorno a casa e cominciano 4 gocce contate a cadere sul parabrezza.. azz comincia a piovere.. ma assolutamente! e la boccola di merla che mi sta davanti con la sua panda del mazzo di un colore di cinghia che lava, nel paese, appena dopo un semaforo, il suo parabrezza.. e cosa se ne può pregare quella mostarda se ci ho passato più di 2 ore sull'auto.. essa deve mandare le sue gocce di acqua lorda del suo parabrezza sul muso della 159.... cotta in mulo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
un mestiere non si improvvisa...
1.jpg 2.jpg 6.jpg 9.jpg
sbagliando si impara. domani carteggio e rivernicio.
 
Ciao Zio.....haihaihai che colate:)....posso chiederti che vernice hai usato? Per i cerchi andrebbe bene un buon poliuretanico....comunque, procedi con la calma, ti dico comunque che non è facile verniciare i cerchi, il rischio di colate è alto....come già detto, fai con calma, pressione relativamente bassa e spruzzo aperto, non insistere fin da subito a caricare vernice, dai su più mani distanziate. Magari tra una mano e l'altra dai una scaldatina con phon per aiutare....facci sapere, attendiamo nuove foto. Buon lavoro;):)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rikygtv
Ciao... la cosa fondamentale é non avere fretta... so che non é facile... spruzzate piu' leggere possibile ,tra una velata e l'altra lascia passare almeno 10 minuti... ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
si si la teoria la conosco.. non è facile metterla in pratica... è che mi sono voluto cimentare avendo il tempo farlo

si manu se non a polvere va benone il poliuretano.. e le volte scorse così li ho fatti verniciare. adesso che li faccio io ho usato un rapida essiccazione, un buon prodotto (R13 sestriere), che viene più facile da chi è alla prima verniciatura con la pistola...
la pressione lo messa a 3 e la rosa stretta
del phon nn c'è bisogno come ho detto è un rapida essiccazione. le colatura sono dovute alla troppa pressione sul grilletto, devo prenderci la mano...
grazie dei consigli, sempre bene accetti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
oggi altro tentativo fallimentare: la verniciatura era a buccia d'arancia così ho diluito di più la vernice. poi mi sono accorto che avevo invece abbassato troppo la pressione dell'aria...
domani ricarteggio e riprovo...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
A forza di provare diventerai bravissimo, poi ti mando i miei 2 che ho rovinato in 21 mesi. I miei però sono nero lucido.
Ciao buon lavoro
 
  • Like
Reactions: ziopalm
a terza è qll semi buona... ci sono ancora delle piccole imperfezioni ma nel complesso può andare... passo agli altri e nel caso lo riprendo...
a.jpg b.jpg c.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto