Alfa Romeo 159 1.9 JtdM - Perdita Potenza

nofearman87

Nuovo Alfista
21 Marzo 2009
29
0
1
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 150cv
Buongiorno ragazzi,
vi ringrazio in anticipo.
Sulla mia 159 1.9 JtdM del 2007, da 2 giorni mi da un problema random, mi perde potenza.
Mi spiego, durante la marcia perde potenza senza avviso di nessuna spia, sono costretto ad accostarmi, riamane accesa ed i giri salgono poco. Sfilo il transponder lo rimetto accendo la macchina e tutto torna alla normalità.
Io ho pensato fosse il debimetro voi che mi dite?
L'ho acquistata da poco e oltre ad una spia degli airbag accesa da sola ora anche questo.
Ho provato a cercare , ma non ho trovato nulla.

Buona Giornata
Grazie mille
 
Ciao,il debimetro potrebbe essere una causa del difetto,ti consiglio comunque una diagnosi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi ero scordato di dire che in diagnosi non da nulla!!
Grazie!
 
Buon giorno sono Pasquale... Scusatemi se mi intromettono nella discussione ma ho lo stesso problema anche io cioè la mia 159 va in protezione se faccio un eventuale sorpasso dove ho bisogno una maggior potenza ma dopo poco va in protezione, a quel punto mi tocca fermare spegnere e tutto ritorna normale... Tutto questo senza nessuna avaria motore... L'ho portata in officina e cmq non da nessun tipo di errore, l'ho portata anche mentre la macchina era in protezione ma niente... Di iniziativa ho cambiato DEBIMETRO, SENSORE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBO e ho fatto escludere anche FAP e valvola EGR con rimappatura ovviamente, ma niente ancora oggi me lo fa... Sapete voi cosa gli sara successo...
Grazie mille...
 
Ciao Pasquale, benvenuto! Secondo me non va in protezione ma hai solo un calo di potenza. Quando perde potenza la fumosità allo scarico aumenta?
 
Innanzitutto grazie di avermi risposto...
Ritornando al discorso, no quando va in protezione non fa fumo e neanche aumenta di giri neanche dopo che mi son fermato, ritorna tutto normale solo dopo che la spengo e riaccendo...
 
Allora di sicura hai un problema. La diagnosi l'hai fatta in concessionaria?
 
La diagnostica l'ho fatta in officina abbastanza qualificata ma non in un'officina all'Alfa...
La diagnostica non ha portato a nessun risultato, ripeto l'ho portata anche con la macchina che era con l'anomalia non spegnendola ovviamente ma niente... Non ha riscontrato nessun problema elettronico [emoji47]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avete idea che può essere?

Difficilmente qui troverai la soluzione, perché le cause possono essere tante. Ti rinnovo il consiglio di andare in un concessionario ufficiale