Alfa Romeo 159 - 1.9JTDm 150 CV Sport Pack - Bianco Ghiaccio

alfapentium

Alfista principiante
1 Settembre 2009
85
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9JTDm 16V 150CV
Buonasera a tutto lo staff :decoccio: finalmente ho un pò di pace e voglio inserire anch'io la mia nuova Panterona :lol2:

L'ho acquistata a Maggio 2009 e tra una cosa e l'altra (ovviamente lavoro e ferie) non ho avuto il tempo di scrivervi qualcosa!!:smiley_029:

Ecco qui un paio di foto...sinceramente per ora mi trovo bene, anche se finora potrei dire:

1. Consuma un pochino...:rolleyes: 30€/480km (che dite...:confused:)
  2. Ho dovuto sostituire in garanzia una specie di sensore nel radiatore, causa continua accensione SOLITA SPIA GIALLA MOTORE :mad:)
  3. A mio avviso turbo lag un pò lungo (comincia a spingere forte sopra i 2000giri) :smiley_029:
Per il resto è OK :eclipsee_Victoria: tira come una bestia!!!
PLUS: kit xenon plus + cielo nero!!

Attendo vostri commenti e vorrei sapere differenze tra il 150CV ed il 170CV.

Ciauuuu:grinser002:

Allegati

• alfa1.jpg
    alfa1.jpg
    49.6 KB · Visualizzazioni: 424
  • alfa2.jpg
    alfa2.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 324
  • alfa3.jpg
    alfa3.jpg
    54.7 KB · Visualizzazioni: 283
  • alfa4.jpg
    alfa4.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 278
  • alfa5.jpg
    alfa5.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 296
  • alfa6.jpg
    alfa6.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 275
Ultima modifica:
Ciao Alfapentium! Complimenti per il nuovo acquisto!!:D Bella davvero! Per i consumi ti consiglio di afre i calcoli alla pompa, perche' calcolando 30€ per un tot di km non puoi sapere quanti km fai al L...riguardo la differenza fra i 2 motori, ci sono le discussioni in cui se ne parla, prova a usare la funzione Cerca. Qui e' il Garage quindi cerchiamo di non andare OT(per chiunque intedesse farlo)

riguardo la differenza fra i 2 motori, ci sono le discussioni in cui se ne parla, prova a usare la funzione Cerca.

Grazie Boris per i suggerimenti...risposta esauriente! Ho trovato la risposta. :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
ciao alfapentium,
Complimenti veramente bella!!!
non ho capito una cosa: il "cielo nero" cosa sarebbe?
forse il tettonero o panoramico

per le differenze tra il 150 ed il 170 dai un'occhiata qua... se ne sta' parlando da un po' a parte qualche OT che boris ci bacchetta prontamente ma anche giustamente...
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/26113-motore-2-0-jtdm-170cv.html

Ciao Niko, grazie per i complimenti .:blink:.

Si...con "cielo nero" intendo il cielo dell'abitacolo...il tetto nero (come da foto)

Il concessionario mi ha detto che è un optional...spero che non mi abbia preso per il :aktion086: sennò sto facendo una figura di :WC: .....:D

Grazie per il link...mi son già informato!!! .:blink:.

Sembrerebbe che il 150CV sia più "rombante e da colpo alla schiena"....mentre il 170CV più docile. In compenso sembrerebbe che gli avessero tolto il turbo lag sotto i 2000rpm...

:decoccio: :decoccio:

PS: A proposito...tu confermi?? Visto che hai la panterona da 170CV?

ciao
si io ho il 170, l'ho presa poco piu di un mese fa eccola qua:

https://forum.clubalfa.it/alfa-159/...stintive-interni-alfatex-nero-beige-09-a.html

Ti ho chiesto per il tetto perche' parlavamo con uno che voleva fare il tetto e gli specchietti neri e l'auto bianca
e gli diedi il suggerimento di faric mettere un bello stemma Alfa a righe sottili rosse...
e stessa cosa sugli specchietti... mh verrebbe da dio...

Ciao Niko, ho visitato la tua auto...bella davvero :D
Ma davvero sarei curioso di provare il tuo 170CV...quasi quasi ripasso in concessionaria e chiedo un test :confused: (beh..dai ritorniamo con i piedi per terra...non ho mai tempo :lol2: :lol2:)

Per quanto riguarda rifare il cielo abitacolo e gli specchietti neri, verificherei bene la compatibilità del colore degli interni.

Per gli specchietti neri ed il logo alfa questo è il mio punto di vista.

• la 159 è un'auto si sportiva ma anche molto elegante
  • le "tamarrate" le lascerei ad auto di altro livello
  • metterci le mani negli interni...beh è molto delicato: e se qualcosa andasse storto??

Ma allora per il cielo dell'abitacolo il concessionario mi ha detto che è un optional...spero che non mi abbia preso per il :aktion086: sennò sto facendo una figura di ..... :WC:

Ciao Alfapentium...non ci credo un'altra 159 berlina bianca con sport pack:eek:
anche io l'ho presa il 30 giugno di quest'anno.
L'unica differenza tra la tua e la mia è il motore. Il mio è il 2.0 jtdm da 170 cv. Comunque bellissima, non potrei dire diversamente...se vuoi vedere la mia guardala nel link in basso. Ciao ed ancora complimenti x l'acquisto!!:decoccio:

Bella, bianca è strabiliante. Complimenti per l'acquisto, mi raccomando, non essere parco con le foto :D

Ciao Ragazzi...vi allego la consegna della mia Alfa 159.

Per comodità ho Rinominato il video con estensione .pdf in Consegna alfa4.pdf‎ :D
Scaricate e salvate il file, poi rinominatelo con estensione .mpg in Consegna alfa.mpg

Buona visione :liebe020:

:SuSu:​

Allegati

• Consegna alfa4.pdf
    2.4 MB · Visualizzazioni: 256
  • Consegna Alfa.JPG
    Consegna Alfa.JPG
    25.5 KB · Visualizzazioni: 230
X