Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Alessandrolele

Alfista Intermedio
30 Gennaio 2010
1,355
47
49
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm 20v 210 cv
Salve a tutti ragazzi. Apro questo nuovo garage in occasione dell'arrivo della mia nuova Alfa 159. Sto ancora per l'Italia in procinto di tornare a casa con il nuovo gioiello..... a presto nuovo servizio fotografico completo. Colgo l'occasione per salutare con *affetto* la mia 156 che ha lasciato il posto alla sorella maggiore.
Stamani puntatina da Salvatore Torelli per piccolo maquillage. ... e via giù nella soleggiata Sicilia.
A presto con le foto. ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Buongiorno!Ho l'onore di essere il primo a farti gli auguri nel nuovo garage!
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Ciao Nino, grazie. ... i Torelli stanno già al lavoro. Hanno iniziato dal rimuovere il Dpf. Vi tengo aggiornati. Qua l'ospitalità si sente.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Lavoro finito. Tutto ok. Abbiamo guadagnato circa 30 cv in più e vi assicuro che si sentono. La curva dell'erogazione è ben distribuita a tutti i regimi e la coppia è aumentata di conseguenza.
Impressione ottima. Fumosita nei limiti. Vediamo ora come si comporta dalla Puglia alla Sicilia. .... premesse ottime.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Vediamo se c'è una differenza nei consumi.......
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Lavoro finito. Tutto ok. Abbiamo guadagnato circa 30 cv in più e vi assicuro che si sentono. La curva dell'erogazione è ben distribuita a tutti i regimi e la coppia è aumentata di conseguenza.
Impressione ottima. Fumosita nei limiti. Vediamo ora come si comporta dalla Puglia alla Sicilia. .... premesse ottime.
Quello che posso confermarti per esperienza diretta, è che il 1.9 mjet 16v è un buon motore, ma il 2.4 mjet soprattutto rimappato è veramente superlativo, ed è veramente divertente da guidare. Per lo meno io l'ho vissuta così, e vedrai che anche tu ne rimarrai soddisfatto.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Vediamo se c'è una differenza nei consumi.......
Media in lungo 16 litro.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quello che posso confermarti per esperienza diretta, è che il 1.9 mjet 16v è un buon motore, ma il 2.4 mjet soprattutto rimappato è veramente superlativo, ed è veramente divertente da guidare. Per lo meno io l'ho vissuta così, e vedrai che anche tu ne rimarrai soddisfatto.
Ciao quadrifoglio...
Che dire sono un po stanco ma sto viaggio me li sono goduto.
Dopo rimappa. Eliminazione dpf e chiusura software della egr abbiamo aggiunto 30 cv.
Uno UNO SPETTACOLO. .... ripresa pazzesca. Erogazione fluida a tutti i regimi. Fumo zero.
Bravo Salvatore Torelli. .....
Sono molto soddisfatto. ....
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Praticamente hai fatto gli stessi interventi che ho fatto io sulla mia brera, solamente che in più gli ho bloccato le swirl in posizione aperta lasciando l'attuatore libero. Confermo anche i 16km/l nelle medio lunghe percorrenze.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Buongiorno!Ho l'onore di essere il primo a farti gli auguri nel nuovo garage!

si ma io avevo già messo "mi piace".. ;-)
beh alessandro sembra, ma è solo una mia impressione e potri sbagliare, che tu sia soddisfatto della 159......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Sì zio. Abbastanza. È un gran viaggiare.
 
  • Like
Reactions: kormrider