Alfa Romeo 166 - 2.0 TwinSpark - 1999

Flyvaradero

Alfista principiante
19 Ottobre 2015
57
35
29
BS
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno,
Sono un fortunato possessore da 6 mesi esatti della mia Alfa, il cui acquisto è avvenuto in una maniera un po' particolare: precedentemente era di mio papà, fino a quando 2 anni fa non decise di volerla vendere, allora io, dato che intanto mi ci ero affezionato parecchio e mi piace tantissimo come modello in generale la 166, gli ho proposto di vendermela quando avrei fatto la patente e fatto passare l'anno da neopatentato, nel frattempo avrei messo da parte i risparmi necessari al suo acquisto, sia per volontà mia di volerla pagare, sia perché detto da lui di dovermela pagare. E così è stato...il giorno 19 aprile di quest'anno l' ho comprata ufficialmente, contentissimo di aver coronato questo mio sogno (materiale), purtroppo per guidarla ho dovuto aspettare il 22 agosto per l'anno di patente, occasione per farle fare un bel tagliando completo e una lucidata di carrozzeria (anche se non veramente necessaria).
Potete immaginare la mia felicità al ritiro dalla concessionaria dopo l'attesa!!!
Ah piccolo particolare...la mia bella è una 166 2.0 TwinSpark del 1999!
Caratteristiche:
Km: 183000 al momento dell' acquisto, ora 186000km
Colore: grigio chiaro
Optional: pochi, praticamente base: ICS base senza navi e telefono, sedili in tessuto nero, elettrici e riscaldabili, Radica legno plancia, pomello e volante in legno (mogano?) e bon...mi aiutate a capire l'allestimento e versione interni (sportivi, classici o eleganti) e se ha assetto o no (mi sembra più bassa delle altre che vedo e più simile in altezza alle v6).
Una foto al volo...appena riesco prometto di postare un album completo!
i.imgur.com_JqtqN0t.jpgGrazie e saluti alfisti!!
 
Ultima modifica:
Ciao, complimenti per l'acquisto! Penso sia una 2.0 ts versione distinctive. Nulla di più nel senso che mi pare non abbia optional ulteriori.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Ciao fly complimenti per la tua passione per l'Alfa e la 166 in particolare . Mi fa piacere notare che la vettura è tenuta molto bene :p . La vettura penso sia una "semplice" 2.0 TS 16v perchè fino a al 2000 circa c'era un unico allestimento ( le distinctive avevano di serie navigatore e sedili in pelle ) con i seguenti optional : vernice metalizzata , sedili elettrici e plancia in legno .

Per sapere l'allestimento degli interni ci vorrebbe una foto degli stessi .

In effetti vedendola così in foto sembra abbia l'assetto delle V6..
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Prova a mettere qui il numero di targa Italgomme Pneumatici , attendi un'attimo e ti dovrebbe dare i dati del tuo veicolo ;)

Comunque complimenti, avevo la v6 turbo così , stesso allestimento ma con in più interno in pelle e cerchi da 17. Dal sito sopra risultava progression .
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
E' bello vedere ancora delle ALFA nel forum e non le solite 149
che ormai monopolizzano le righe ...

Sono commosso :mecry:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova a mettere qui il numero di targa Italgomme Pneumatici , attendi un'attimo e ti dovrebbe dare i dati del tuo veicolo ;)

Comunque complimenti, avevo la v6 turbo così , stesso allestimento ma con in più interno in pelle e cerchi da 17. Dal sito sopra risultava progression .

Ovviamente qualche volta NN dice la verità, ho inserito la targa della 164 e ...

oi62.tinypic.com_b9f9yx.jpg .: lol :..: lol :..: lol :..: lol :.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Grazie a tutti delle risposte, in effetti è stata tenuta molto bene da mio papà e dal precedente proprietario (veniva usata come 2 auto, data la presenza dell'aziendale in tutti e due i casi), ora sono io a curarla nel miglior modo possibile: ci tengo!!!
@alfista75turbo e Michael: in effetti guardando adesso su un quattroruote dell'anno 1999 ho visto che non ci sono allestimenti per la 166, ma solo le motorizzazioni! In ogni caso appena sono a casa sabato provvedo a fare foto agli interni, dato che ne ho solo 2 ma non si vedono bene...
per quanto riguarda assetto...c'è un modo per capirlo, magari guardando sotto all'auto? Alla guida lo sterzo è molto "stabile" (passatemi il termine), nel senso che è piuttosto rigido, cioè non morbido e, da inesperto mi pare molto attaccata all'asfalto (mi è capitato di provare una restyling 2.4 per un brevissimo tratto ed era più morbido il volante, ma magari era solo perché appunto versione restyling), non so se questo può significare qualcosa...
@camionaro: Ahaha 164 1.3 gasolio!!! Comunque ho provato ad inserire la targa e non la trova proprio...troppo vecchia come anno?!
@rayman: Mi fa piacere!! Dai che adesso forse con la nuova Giulia...!!
Grazie di nuovo a tutti!
 
Ultima modifica:
Il sistema dice: "Non sono stati associati documenti alla targa o VIN inseriti. Controllare i dati o proseguire selezionando il Marchio".
Proverò con il VIN appena posso guardarlo sul libretto!
Grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per la tua belva! La 166 è un'auto troppo bella che con il passare degli anni sembra che ringiovanisce!