Alfa Romeo 166 - 2.4 Jtd 20v - Grigio dolce acqua metalizzato - 2003 - CT

Discussione in '166 Garage' iniziata da stefanoalfista, 15 Giugno 2011.

  1. Salve ragazzi,vi presento la mia Alfona e vi racconto un pò tutta la storia fin dal principio:
    Si tratta di un Alfa Romeo 166 Restayling Giugiaro 2.4 JTD 20 Valvole 176 cavalli con cambio automatico-sequenziale Sportronic, anno 27 Novembre 2003,allestimento Distinctive,colore Grigio dolce acqua metalizzato,interni in pelle traforata ''Momo'' colore ghiaccio.
    Premessa: Ho sempre amato le Alfa Romeo e la 166 in particolare,prima o poi il mio sogno doveva realizzarsi e alla fine direi che c'è l ho fatta!! Ho deciso di andare contro tutto e tutti è a soli (si fa per dire)18 anni ho comprato finalmente la 166 dei miei sogni;non vi nascondo che non è stato per niente semplice in quanto mio padre in primis non ha mai digerito questa scelta,un macchinone di una certa cilindrata (con i relativi costi di manutenzione e gestione)non certo adatta ad un ragazzo di soli 18 anni,mha ahimè,io non sono fatto per i Mini Cooper o le Punto Tuning (con tutto il rispetto per loro)quindi preferisco un auto adatta ai 50 enni con una certa ''imponenza'' e ''serietà'' che altre auto.Detto ciò,la macchina in verità è in mio possesso da Ottobre 2010 e chiedo scusa se la presento solamente adesso;l'estate 2010 l'ho passata alla ricerca di una 166 decente e che rientrasse nei miei gusti,con il passare delle settimane mi accorgevo però che tutte le 166 che andavo a vedere dai privati o concessionari stavano messe una peggio dell'altra,auto oramai sfruttate,tutte al di sopra dei 150.000 Km,l'acquisto di una qualunque auto e soprattutto di un ammiraglia con il cambio automatico richiede molta attenzione,alla fine quasi rassegnato all'idea che era impossibile riuscire a trovare una 166 come la volevo io,un giorno gironzolando su internet eccola li,TROVATA! Mi sono organizzato e in giornata sono andato a vederla,firmato l'accordo e lasciato un acconto,la macchina ormai era mia,Eccola in tutto il suo splendore con i cerchi da 18 Pollici, adesso riposa in garace, vediamo se riesco a caricare qualche foto!
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo 166 - 2.0 16v ts - Grigio Metallizzato 166 Garage 13 Maggio 2017
    Alfa Romeo 166 - 2.0 V6 Turbo - Grigio Nettuno - Marzo 2000 166 Garage 29 Aprile 2017
    Alfa romeo 166 2.4 jtd - 2001 - blu - fullfull 166 Garage 20 Agosto 2016

  3. Ciao Stefano complimenti per l'acquisto:) a vederla così direi che è splendida, è super accessoriata ed è tenuta veramente bene, ma quanto l'hai pagata e quanti km ha? Credo che ti divertirai un saluto e buona guida:decoccio:
     
  4. Ciao AsGabry, grazie per i complimenti,in effetti a parte qualche graffietto è tenuta veramente maniacalmente,direi che a parte i comandi radio al volante e i sensori di parcheggio posteriori ha praticamente tutti gli opzional disponibili;per il prezzo scusami ma magari te lo dico in privato, i km sono attualmente 100mila garantiti e certificati Alfa Romeo (ho controllato)il giorno che l'ho ritirata me l'hanno fatta trovare lucida,con 4 pneumatici Continental nuovi e con la cinghia di distribuzione già sostituita,meglio di cosi.....
     
  5. Si tranquillo poi me lo dici in privato!!! Si i pneumatici li avevo visti se ti hanno fatto tutto quello allora sei ok ed ora te la devi solo godere!!!!
     
  6. AAAAAAA!!!!!!!!!!!! Eccola finalmente inserita nel garage. E' bellissima, ottima scelta.La 166 si ama per quella che è, a prescindere dall'età che hai.Per me ancora oggi, che non è più giovanissima, è una della auto più belle che non teme confronti di stile nè con berline del suo tempo, nè con quelle ben più moderne. La mia quando è tirata a lucido si lascia ancora guardare con ammirazione.Comunque rinnovo i complimenti per la scelta, e tienitela sempre nuova di pacca. Ciao.:decoccio::decoccio:
     
  7. A Catania i cerchi da 18"? :smiley_001::smiley_001: sei un pazzo...:grinser021: (scherzo ovviamente),complimenti è una meraviglia,ottimo aquisto,ma come mai non ti sei fatto dare dalla magica i tappetini originali sagomati con i botoni e la scritta alfa166 ? :decoccio:
     
  8. Franco1, ti ringrazio per i complimenti,io la penso proprio come te,ANCHE A DISTANZA DI ANNI è SEMPRE LEI, L'AMMIRAGLIA ALFA ROMEO! Ciao.
    Luca 166: i cerchi da 18 Pollici sono di serie e comunque io la cercavo proprio con questo tipo di cerchi;non sono di Ct città,abito in proviancia anche se purtroppo le condizioni delle nostre strade sono sempre pietose,alla fine non ne faccio un problema poichè uso la mia 166 pochissime volte (come seconda auto). I tappetini sono originali Alfa Romeo 166 anche se ho notato come dici tu che non hanno i bottoni per fissarli e tenerli fermi,ma comunque alla fine mi vanno bene pure questi,ti ringrazio anche a te per i complimenti,piuttosto sono curiosò di vedere la tua Alfona!! Ciao
     
  9. -Ho apportato alcune migliorie alla mia 166 anche se di poco conto,ve le elenco:
    1)Sostituzione stemma anteriore (costo 32 euro).
    2)4 Coprivalvole pressione pneumatici cromate con guarnizione interna in gomma antiossidazione.
    3)Porta-targa posteriore nuovo,originale Alfa Romeo (un regalo della concessionaria)
    4)Lavaggio accurato della vettura interno ed esterno.
    le cose appena elencate non sono visibili nelle foto sopra,appena trovo un pò di tempo ne faccio delle nuove;
    Spero il prima possibile ho intenzione di fare le seguenti cose:
    1)Sostituzione stemma posteriore (è leggermente scolorito ma non ancora cromato).
    2)Verniciare il passaruota DX che è un po scrisciato.
    3)Installare sensori di parcheggio posteriori.
    4) Marmitta originale a 2 uscite (quella che montano tutte le v6 di serie per intenderci).
    e poi stop, credo che basti cosi,d'altronde sono un amante delle cose originali,sono graditi consigli e metodi!! Grazieeeee
     
  10. :decoccio: Stefano,per i sensori di parcheggio ti consiglio di montare quelli che si attaccano al portatarga,magari li adatti al nuovo portatarga che devi montare,cosi eviti di forare il paraurti che vale la bellezza di 600 euro circa :rolleyes: , oppure si potrebbe montare anche una telecamera (sempre integrata sul portatarga) da collegare al monitor dell'ICS,però sarebbe un lavoro un po complicato e rischioso
     
  11. Ti ringrazio Luca, credo che opterò per il portatarga,l'ICS non ho intenzione di toccarlo minimamente.