Alfa romeo 166 2.5 v6

G

Gian88

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi,
da circa un anno possiedo una stupenda alfa romeo 166 v6 del 99. La mia grande passione per questa auto mi ha portato a spenderci un bel pò di soldi sopratutto in estetica ( ho fatto riverniciare metà auto ). be a parte questo, volevo consigli sul mio attuale problema:
Al minimo l'auto sembra perdere colpi:smiley_029:, il mecca alfa mi ha detto che dopo tutti i vari test, debimetro bobine cavi pompa... potrebbe essere un iniettore sporco... possibile?
se io tengo su di giri il motore fino a 2000 - 3500rpm sento come se a volte perde qualche colpo dai 4000 in su gira che è una meraviglia... io ho pensato anche al motorino del minimo:confused:.
poi l'altro problema è questo l'auto ha 160000 e a 120000 gli hanno rifatto fare la frizione senza cambiare volano... quando spengo l'auto si sente grrrrr per qualche secondo e anche li il mecca ha detto che è il volano che ciocca ma non devo preoccuparmi....
( un additivo potente per pulire impianto alimentazione? )
Ragazzi datemi consigli:decoccio:
 
Ragazzi.... io spero che non sia cosi... stamattina tra i vari mecca che ho consultato mi han dett che il motore probabilmente è fuori fase... il tipo che ce l'aveva prima l'ha portata in un officina del cavolo ed ecco i risultati i più ho tutto il circuito di aspirazione sporco d'olio...
se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o un parere è ben accetto grazie...
 
Sapete dirmi se la 166 25 v6 seconda serie del 2004 monta ancora il motore di Giuseppe Busso?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Immagine.png


Moderati, ragazzo, nn t'allargà troppo ;)
 
Il motore che intendo io dovrebbe essere il terzo .....percio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto