Alfa Romeo 166 : la produzione sarà affidata ai cinesi

Se la Fiat riesce a racimolare un pò di grano vendendo un vecchio progetto ai cinesi io non ci vedo niente di male, basta farsi bene i conti per non farsi fregare, cosa che con i cinesi è sempre molto probabile...
si ma vedee la 166 identica con simbolo giapponese al posto del Biscione e scritte cinesi non mi va giù proprio...:smiley_029:
 
in anteprima solo per clubalfa, ho realizzato un progetto di come sara la signora 166 giapponesina
 

Allegati

  • 166.jpg
    166.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 191
Ciro per favore...non ci voglio manco pensare...che obbrobbio :mad:
 
Povera 166... sfortunata fino alla fine.

Appena nata è stata fatta con un frontale poco riuscito e sportivo che male si sposava con il resto dell'auto, inoltre ha sempre subito i cronici problemi della mancanza di motori di grossa cilindrata.
Invecchiata un po' precocemente avrebbe avuto bisogno di un bel restyling ma, stretta dalla morsa dei debiti la Fiat non ha potuto investire per molto sul prodotto se non con un tardivo rifacimento del frontale.
Probabilmente poco redditizia da produrre, è uscita di scena senza una degna erede, ora rinasce un Cina con un marchio sconoscito.

Sta di fatto che un più immediato restyling avrebbe forse salvato il destino di questo modello, meglio se associato ad un generale ammodernamento dell'elettronica e dei motori al livello delle concorrenti, ma soldi non ce n'erano più e l'investimento è stato spostato su altri modelli meno prestazionali e di prestigio del gruppo (GPunto-Panda) ed in parte sulla 159.

:decoccio:
 
in anteprima solo per clubalfa, ho realizzato un progetto di come sara la signora 166 giapponesina

ciao...sei proprio sadico ,hi hi....non ci posso credere... i cinesi producono un'alfa...io che non compro niente di cinese....ci ho anche lavorato qualche mese sul restyling , e adesso .... i cinesi....incredibile...:eek: :eek: :eek:
 
La 166 cinese..la "Alfa Lomeo":lol2: ..adesso vado davvero in crisi emotiva..loro che lo stile non sanno dove sta di casa..loro che di fronte a un accendino "Zippo" è meglio il mio accendino che fa le luci stroboscopiche e la musichetta quando lo accendi e ha anche un pesciolino rosso dentro..io non posso..anzi.non voglio crederci!:smiley_001:
 
Che Dio mi fulmini!!! Ma... si hanno notizie sui prezzi e sui motori?
 
si ma vedee la 166 identica con simbolo giapponese al posto del Biscione e scritte cinesi non mi va giù proprio...:smiley_029:

Tanto sarà venduta solo sul mercato cinese, credo che nessuno dei nuovi acquirenti saprà mai che è un ex Alfa Romeo, sempre che qualcuno sappai cosa è un Alfa Romeo.
Non ci vedo niente di drammatico, soprattutto se i soldini della licenza vengono usati per finanziare i progetti dell'Alfa Romeo. Cmq la cessione di know-how ai cinesi è sempre un rischio.
Certo che se cedessero il pianale premium della 159 mi incazzerei parecchio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto