Alfa Romeo 1900 Super - Blu Cobalto - 1957 - FR

Cesidio

Nuovo Alfista
31 Marzo 2010
1
1
4
76
fr
Regione
Lazio
Alfa
1900
Motore
1900 super
Salve, mi presento mi chiamo Cesidio sono in provincia di Frosinone possiedo una
alfa 1900 super del '57 era di mio padre. Dal 1970 al 1988 l'ho tenuta in garage ferma però ogni tanto la mettevo in moto. Decisi di restaurarla nell'88
ho tutta la documentazione fotografica delle varie fasi e dopo 2 anni di lavoro nel '90 ho partecipato ad alcuni raduni organizzati dal club CAMEF di Frosinone di cui ero socio. Dopo aver effettuato circa 1.200 Km. l'ho rimessa in garage
poichè ho avuto dei problemi ed avevo altro a cui pensare........ Quest'anno è venuta la voglia ai miei figli di rimetterla in circolazione e dovrò purtroppo affrontare altre spese per i freni che sono bloccati, il radiatore dell'acqua da revisionare,
il tubo di scarico presenta diversi falli il paraurti anteriore è andata via in alcuni punti la cromatura ecc.. ma sono piccole cose naturalmente! Considerando che sono trascorsi altri 20 anni dal restauro è normale questi piccoli interventi.

Sono felice che l'auto possa tornare in circolazione non solo nei raduni (questa è l'intenzione dei miei ragazzi).
Allego alcune foto sia nella fase di restauro che a lavoro ultimato.



 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    121.5 KB · Visualizzazioni: 673
  • 11 si.jpg
    11 si.jpg
    105.7 KB · Visualizzazioni: 530
  • 1 si.jpg
    1 si.jpg
    90.6 KB · Visualizzazioni: 514
  • 2 si.jpg
    2 si.jpg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 485
  • 4 si.jpg
    4 si.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 476
  • 7 si.jpg
    7 si.jpg
    139.6 KB · Visualizzazioni: 486
  • 9.jpg
    9.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 479
  • 10 si.jpg
    10 si.jpg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 462
  • 14 si.jpg
    14 si.jpg
    99.9 KB · Visualizzazioni: 442
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Alfa 1900 Super del 1957

Complimenti Cesidio, bellissimo esemplare. Un pezzo di storia... .:blink:.
 
Fantastica! ...davvero un gran pezzo di Storia Alfa Romeo che merita di Vivere in eterno!
 
è stupenda di suo e merita di essere vista!!
Complimenti per la passione della famiglia!!
 
Veramente molto bella, dimostrate vere passione per un'auto che ha segnato la storia dell'Alfa Romeo, complimenti speriamo possa tornare presto a rombare sulle nostre strade.....:)
 
semplicemente favolosa...la prima Alfa a scocca portante. non ve ne separate mai!
 
Magnifico esemplare, complimenti! E' davvero da apprezzare l'impegno (anche economico) che tu e la tua famiglia avete riversato su quest'Auto e che state per dedicarle nuovamente. Sicuramente questo gioiello merita, ma non è cosa da tutti. Speriamo di vederla presto in nuove foto a fine lifting ;)
 
Ragazzi vi comunico che presto metteremo altre foto con la macchina rimessa in sesto! :)

Emanuele (il figlio)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto