Alfa Romeo 33 - 1.7 16V (137cv) - Q.V. - Rosso Alfa 130 - 1990 - Rovigo

Discussione in 'Alfa 33 Garage' iniziata da Bruce_Dan, 10 Luglio 2010.

  1. #1Bruce_Dan,10 Luglio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
    Salve a tutti, dopo essermi presentato, vi prsento alcune foto della mia vettura. Già dal titolo della discussiove si evincono tutte le caratteristiche del modello :)
    Sono riuscito ad iscriverla A.S.I. qualche mese fa, ed ora le uniche spese esose del mantenimento, sono quelle del consumo di benza quando la utilizzo eh eh eh eh eh :D

    La vettura è in mio possesso da ottobre 2005, quando la son andato a scovare in un officina ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, dopo aver trovato l'annuncio su internet del proprietario. La vettura aveva 163.000 Km erano 9 mesi che era all'aperto ferma, e fuori il al posto del rosso alfa, c'era il notissimo rosa opaco alfa eh eh eh eh eh.

    però con una lavata ed un paio di giorni di lucidatura, il risultato è quello che segue in queste foto, anche se a qualche anno di distanza dall'acquisto ;)
    L'incaricato che è venuto a fare il servizio fotografico per l'iscrizione all'A.S.I. mi aveva subito chiesto se era stata riverniciata, cosa che io ho prontamente negato, sottolineando che si trattava, e che si tratta tutt'ora della sua vernice originale.

    Ora la macchina ha 172.000 km, la uso proprio poco, però quando la uso, è sempre una goduria, soprattutto da quando qualche mese fa ho cambiato le candele, la vettura, sembra avere un rumore differente, ancora più rabbioso agli alti regimi.

    La vettura è dotata di ABS, ma non del climatizzatore ahimè.
    La frenata non è proprio proprio eccelsa, ma forse son troppo abituato ai freni della mia prima auto, chè un golf GT TSI del 2006, e gli anni di progressi, è normale che si sentano,

    Fino al 2005 avevo anche una Alfa 33 1.3 del 1985, verde petrolio, la versione a singolo bi-corpo, che era di mio padre, ed è stata la mia prima vettura appena data la patente. avevamo montato i vetri elettrici, trovati allo sfascio, le minigonne del Q.V., lo spoiler del 1.7 Q.V. riverniciato in verde petrolio, ed i cerchi in lega della 33 Imola, che erano gli unici da 13'' che avevo trovato in giro. anche gli interni erano stati sostituiti con quelli di una 33 ultima serie, perchè il sedile di guida si era un pochino sfondato con gli anni di utilizzo. E' stata rottamata a malincuore nel 2006, per usufruire degli incentivi statali, presenti in quel momento.

    Mi piacerebbe cercare un'altra vettura da collezionare come storica, mi piacerebbe molto trovare un'Alfa 90, o una 75, ma più la prima perchè ne sono innamorato da quando ero bambino (ricordo che avevo perfino il modellino della polistil dim colore rosso) però non avrei il posto dove farla dormire al coperto, e poi mio padre sarebbe la volta buona che mi disereda eh eh eh eh eh:lol2: magari in un futuro troverò un'occasione irripetibile eh eh eh eh.

    queste sono le foto della mia 33:

    Un Saluto a tutti.
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo 33 1.7 16v Sport Alfa 33 Garage 19 Agosto 2019
    Alfa Romeo 33 1.7 16v Sport Alfa 33 Garage 23 Luglio 2019
    La mia Alfa Romeo dall'Argentina Alfa 33 Garage 23 Luglio 2019

  3. Complimentissimi! Ti avevo scritto in "presentazioni" invitandoti a passare nel garage del Club...vedo che hai già provveduto egregiamente!
     
  4. Davvero bellissima e ben tenuta...172000 km nonm li dimostra assolutamente...quel motore ha cattiveria da vendere!!! :D
     
  5. complimenti per la "vecchietta"...è perfetta sia di carrozzeria che di interni...per l'impianto frenante ti consiglierei a parte i soliti dischi e pastiglie sportive di montare dei tubi freno in treccia metallica...la frenata cambia notevolmente...
     
  6. Davvero complimenti, poi le 1.7 sono rare
     
  7. grazie mille a tutti.. eh si per la frenata vedrò di provvedere a qualcosina, anche se non è che la usi tanto, la tengo come vettura storica oramai.. effettivamernte me ne rendo conto che i 1.7 stan proprio sparendo, in giro ci son ancora molti 1.3 a confronto. ma penso sia normale, quel motore sulla 33 ha avuto un gran successo, e meritato per altro! :)
     
  8. #7Pitbull,11 Luglio 2010
    Ultima modifica: 12 Luglio 2010
    Davvero bellissima :eek: Sembra nuova vista così... Il 1.7 è un gran motorazzo, abbine cura e avrai cose da raccontare ai tuoi nipoti :lol2: Tanti tanti complimenti :)

    EDIT: Gran bell'Avatar ;)
     
  9. Complimenti...davvero ben tenuta....in pratica è la sorella della mia!!!
     
  10. Molto ben tenuta!!
    complimenti e continua a mantenerla così perchè merita....
    Ciao
     
  11. molto rabbiosa la 1.7 io avevo la quadrifoglio verde a carburatori 8 valvole del 1987 era di mio nonno io ci ho preso la patente e l' ho guidata per 3 anni, un autentica belva.. la tua è il modello nuovo ma è tenuta molto bene sembra come nuova complimenti.. abbine cura.. come altra storica ti suggerirei la 75.. preferibilmente con autobloccante cosi potrai goderti meglio la trazione posteriore.. ciaoo