Alfa Romeo 75 - 2.0 TS - 1988 - Grigio Metallizzato - MI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao a tutti vi presento la nuova arrivata,appena ritirata venerdi pomeriggio.Si tratta di un alfa 75 2.0 ts 1988 grigia presa da un signore in eredita del fratello defunto con appena 80000km.
La carrozzeria si presenta in ottima forma solo qualche lieve strofinata in un angolo paraurti,motore sembrerebbe gira da benissimo unico problema rilevato rumorosita in marcia credo sia il cuscinetto del cardano non sembra un problema del cambio,alzacristallo che si blocca a meta e graccia bisogna accompagnarlo a mano.
La chicca che mi piace un sacco è il tettuccio elettrico..
Devo dire che come guida passando dalla 33 16v che cè ancora (ora si faranno compagnia)è molto piu morbida e rilassante assorbe molto lo sconnesso.
Ora dovrei portarla in officina e gli dovrei fare tutti i liquidi,vedere cos è quel rumore si strofinamento in marcia,oliare tutte le guarnizioni e poi mi prenderò cura del vano motore ,lavare e cè un pò di ruggine nel alloggio batteria...Eccola
2013-03-10-051.jpg
 
Bell'arrivo! Adesso hai due notevoli esemplari degli ultimi progetti dell'Alfa Romeo IRI, il Boxer 16v sulla 33 e la massima evoluzione dello storico Bialbero Alfanord sull'ultima berlina Transaxle.

Complimenti!
 
ciao complimenti per l'acquisto davvero un bell'esemplare... ma è una seconda serie?? ovvero strumentazione bianca o quella rossa della prima serie??
ho visto che hai i copricerchi della prima serie ma sia la fanaleria che la scritta T.SPARK della seconda serie.... dai attendiamo nuove foto anche dell'interno :)

:decoccio:
 
ciao,mi sa che è una prima serie(credo) la strumentazione è rossa...2013-03-07-044.jpg2013-03-10-052.jpgappena riesco posto gli interni e il motore..Quanto mi piace ,piu la guardo piu è bella.....Avete dei consigli o accorgimenti particolari per questa vettura...Non la conosco ancora e dovrei comprare anche qualche manuale di riparazione...
 
ciao ti confermo che è una prima serie come la mia :D troppo bella la strumentazione rossa... cmq io ti consiglierei di rimettere la sua mascherina originale ovvero quella della prima serie e la fanaleria arancio se la vuoi originale al 100% visto che hai le borchie prima serie che sono rarissime cmq bella la foto della strumentazione tutta simmetrica:lol2:

:decoccio:
 
Vedo che è targata Piacenza,la mia era simile e II serie la targa era PC 382...

A me comunque pare una seconda serie xkè vedo la parte centrale del cofano alta,nella prima serie era bassa.
 
il cruscotto e' della prima serie, i fanali e la mascherina della seconda, ma per saperlo con esattezza basta guardare sul libretto l'anno di prima immatricolazione, dall'89 in su e' la seconda serie
comunque sia complimenti, che una 75 e' sempre una goduria sotto tutti i punti di vista
 
ciao complimenti per l'acquisto davvero un bell'esemplare... ma è una seconda serie?? ovvero strumentazione bianca o quella rossa della prima serie??
ho visto che hai i copricerchi della prima serie ma sia la fanaleria che la scritta T.SPARK della seconda serie.... dai attendiamo nuove foto anche dell'interno :)

:decoccio:


Complimenti per la BELLA SIGNORA,.... solo mi pare (a occhio) che la pressione dell'olio sia un poco bassina rispetto ai 3000 giri.... un buon cambio d'olio sarebbe necessario ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per la BELLA SIGNORA,.... solo mi pare (a occhio) che la pressione dell'olio sia un poco bassina rispetto ai 3000 giri.... un buon cambio d'olio sarebbe necessario ;)

La considerazione è giusta e magari miscelato con del sintetito ( 50% / 50% ) si deterge tutti i canali che nel tempo hanno lasciato dei depositi, essendo la TS come tutte le sue gestioni elettroniche avendo la paletta nel debimetro, questa crea una depressione e siccome anche i vapori olio è in quella zona come sfogo aiuta ad accelerare la corsa dell'olio, questa paletta è molto morbida?
Poi che olio stai usando e come ti cala da un cambio e l'altro?
così si ha un pò il quadro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.