Alfa Romeo Arna Jubilé - 1.3 Boxer - Grigio Nisin Met. - 1985 - Svizzera

lele_10_75

Alfista principiante
23 Maggio 2008
375
1
19
TI
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
75 2.0 carb, 75 2.0 TS, Arna 1.3SL
Ai più non piace, io l'ho presa da un ottantenne, uniproprietario, con soli 51'000 km (una media di 2500 km l'anno!) che non l'ha mai lavata... no comment.


Si tratta di un modello in edizione limitata a 200 esemplari solo per il mercato svizzero, modello commemorativo per i 75 anni dell'AlfaRomeo.
Paraurti in tinta, specchietti in tinta, colore Grigio met Nisin, fasce decorative sulle fiancate.

Una è al museo di Arese, una a casa mia, e poi...boh. Pare non ce ne siano più!

Da guidare è divertente,leggerissima e con il boxer bello incazzoso.

E' tenuta discretamente, qualche punto di carrozzeria da rivedere.
I servizi tutti fatti, tagliandata con le giuste scadenze.

Lo so che questo modello porta a dire cazzate, ma vi prego di parlarne negativamente solo se sapete che cosa state dicendo e non per sentito dire. Che non sia proprio un bijoux di stile, già lo so, grazie.

La mia mosca bianca :eclipsee_Victoria:

Ecco le foto dopo 36 ore di lavoro su carrozzeria, motore ed interni.

Necessita di nuovi cerchi....
 

Allegati

  • DSC01795.JPG
    DSC01795.JPG
    103.4 KB · Visualizzazioni: 2,695
  • DSC01809.JPG
    DSC01809.JPG
    101.5 KB · Visualizzazioni: 866
  • DSC01810.JPG
    DSC01810.JPG
    96.9 KB · Visualizzazioni: 791
  • DSC01811.JPG
    DSC01811.JPG
    72.3 KB · Visualizzazioni: 755
  • DSC01814.JPG
    DSC01814.JPG
    4.8 KB · Visualizzazioni: 1,034
  • DSC01815.JPG
    DSC01815.JPG
    84.8 KB · Visualizzazioni: 764
  • DSC01818.JPG
    DSC01818.JPG
    92.6 KB · Visualizzazioni: 828
  • DSC01820.JPG
    DSC01820.JPG
    140.3 KB · Visualizzazioni: 788
L'Arna non era certo un esempio di design, ma in questa versione fa una discreta figura.
Non cambiare i cerchi. Al limite falli riverniciare. E comunque hai in mano un pezzo di storia introvabile. E sicuramente di valore (anche economico).
ciao
 
Non ho mai capito cosa avesse l'Arna di tanto brutto....c'erano aborti ben peggiori,all'epoca
 
tienila stretta che tra qualche anno farà gola a molti....:D:grinser002:
 
Sinceramente.....? Me la ricordavo molto peggio....anzi sara l'alleatimento, ma la trovo molto gradevole. Comunque resta sempre un pezzo di storia Alfa Romeo, ed in quanto tale tale levarsi il cappello e farti i complimenti è d'obbligo....
 
Hai tra la mani una rarità Lele... In giro dall'inizio dell'anno ne ho vista solo una in Sardegna, guidata da una ragazza e tenuta ottimamente! Per i cerchi sono d'accordo con Pietro, falli riverniciare.. E' un peccato cambiarli.
Anche qualche foto dell'abitacolo postala... ;)
 
Eccolaaaa, allora è questa la sorpresa :D .. Spettacolare , vi dirò, a me non è che sia mai dispiaciuta l'arna, poi non è che l'abbia vista un gran numero di volte, questa però è veramente carina. Mi piace soprattutto per la storia e mi fa quasi tenerezza. Comunque lele sembra veramente nuova, magari il fatto che il precedente proprietario non la lavasse mai ha permesso che la polvere e lo sporco creassero uno strato protettivo . :p Meglio così . Ti faccio le mie piu sentite congratulazioni . "Arna , e sei subito Alfista"
 
A me piace e poi è rara, per curiosità ma la SL normale è 1.2 questa è la 1.3?

Ma era destinata al mercato italiano? Io sapevo che era per il mercato estero.

Complimenti in ogni caso, questa vedrai come prenderà quotazione tra pochi anni, dato che siamo in tema ti posto una foto di un'arna SL 1.2 normale che ho visto qui da me:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh che dire...non dispiace neppure a me' vedondola in queste immagini, poi la rarita' della serie, ottimo :), complimenti lele!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ Pietro: già, la versione merita! I cerchi non li cambio, ma essendo quelli della 90 (il modello Jubilé usciva così) li trovo messi meglio e a costi inferiori che starli a rifare, il sale li ha distrutti.

@El Nicho: 1.3 SL con Weber doppio corpo e circuito anti-inquinamento (!)

Come regalo non è niente male. Piccolo aneddoto, a 35 anni è la mia prima macchina a trazione anteriore.