Alfa Romeo Arna Jubilé - 1.3 Boxer - Grigio Nisin Met. - 1985 - Svizzera

Discussione in 'Alfa Vintage e Storiche Garage' iniziata da lele_10_75, 3 Agosto 2010.

  1. Ai più non piace, io l'ho presa da un ottantenne, uniproprietario, con soli 51'000 km (una media di 2500 km l'anno!) che non l'ha mai lavata... no comment.


    Si tratta di un modello in edizione limitata a 200 esemplari solo per il mercato svizzero, modello commemorativo per i 75 anni dell'AlfaRomeo.
    Paraurti in tinta, specchietti in tinta, colore Grigio met Nisin, fasce decorative sulle fiancate.

    Una è al museo di Arese, una a casa mia, e poi...boh. Pare non ce ne siano più!

    Da guidare è divertente,leggerissima e con il boxer bello incazzoso.

    E' tenuta discretamente, qualche punto di carrozzeria da rivedere.
    I servizi tutti fatti, tagliandata con le giuste scadenze.

    Lo so che questo modello porta a dire cazzate, ma vi prego di parlarne negativamente solo se sapete che cosa state dicendo e non per sentito dire. Che non sia proprio un bijoux di stile, già lo so, grazie.

    La mia mosca bianca :eclipsee_Victoria:

    Ecco le foto dopo 36 ore di lavoro su carrozzeria, motore ed interni.

    Necessita di nuovi cerchi....
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Autocarro Alfa Romeo Mille Alfa Vintage e Storiche Garage 2 Novembre 2019
    Alfa Romeo Alfetta Polizia: immatricolazione civile Alfa Vintage e Storiche Garage 8 Luglio 2013
    Alfa Romeo 1900 Super - Blu Cobalto - 1957 - FR Alfa Vintage e Storiche Garage 21 Giugno 2010

  3. L'Arna non era certo un esempio di design, ma in questa versione fa una discreta figura.
    Non cambiare i cerchi. Al limite falli riverniciare. E comunque hai in mano un pezzo di storia introvabile. E sicuramente di valore (anche economico).
    ciao
     
  4. Non ho mai capito cosa avesse l'Arna di tanto brutto....c'erano aborti ben peggiori,all'epoca
     
  5. tienila stretta che tra qualche anno farà gola a molti....:D:grinser002:
     
  6. Sinceramente.....? Me la ricordavo molto peggio....anzi sara l'alleatimento, ma la trovo molto gradevole. Comunque resta sempre un pezzo di storia Alfa Romeo, ed in quanto tale tale levarsi il cappello e farti i complimenti è d'obbligo....
     
  7. Hai tra la mani una rarità Lele... In giro dall'inizio dell'anno ne ho vista solo una in Sardegna, guidata da una ragazza e tenuta ottimamente! Per i cerchi sono d'accordo con Pietro, falli riverniciare.. E' un peccato cambiarli.
    Anche qualche foto dell'abitacolo postala... ;)
     
  8. Eccolaaaa, allora è questa la sorpresa :D .. Spettacolare , vi dirò, a me non è che sia mai dispiaciuta l'arna, poi non è che l'abbia vista un gran numero di volte, questa però è veramente carina. Mi piace soprattutto per la storia e mi fa quasi tenerezza. Comunque lele sembra veramente nuova, magari il fatto che il precedente proprietario non la lavasse mai ha permesso che la polvere e lo sporco creassero uno strato protettivo . :p Meglio così . Ti faccio le mie piu sentite congratulazioni . "Arna , e sei subito Alfista"
     
  9. #8EL NICHO,3 Agosto 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    A me piace e poi è rara, per curiosità ma la SL normale è 1.2 questa è la 1.3?

    Ma era destinata al mercato italiano? Io sapevo che era per il mercato estero.

    Complimenti in ogni caso, questa vedrai come prenderà quotazione tra pochi anni, dato che siamo in tema ti posto una foto di un'arna SL 1.2 normale che ho visto qui da me:
    foto Alfa Romeo Arna Jubilé - 1.3 Boxer - Grigio Nisin Met. - 1985 - Svizzera - {attachcounter}
     
  10. Beh che dire...non dispiace neppure a me' vedondola in queste immagini, poi la rarita' della serie, ottimo :), complimenti lele!
     
  11. @ Pietro: già, la versione merita! I cerchi non li cambio, ma essendo quelli della 90 (il modello Jubilé usciva così) li trovo messi meglio e a costi inferiori che starli a rifare, il sale li ha distrutti.

    @El Nicho: 1.3 SL con Weber doppio corpo e circuito anti-inquinamento (!)

    Come regalo non è niente male. Piccolo aneddoto, a 35 anni è la mia prima macchina a trazione anteriore.