Alfa Romeo - Brera - 2.4 jTDm (209cv) - Rosso Alfa - luglio '09 - Verona

Gioco20

Alfista principiante
30 Aprile 2014
78
0
6
Vr
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm (210cv)
Ciao ragazzi,
scrivere questo post è catartico.
Significa che finalmente possiedo l'Alfa Romeo Brera. La desidero da quando ho visto il prototipo, nel 2002.
Non sono mai stato un amante di una marca particolare di auto, anche se ho sempre tifato per le marche storiche italiane, come mi insegnò a fare mio padre da bambino. Amo il bel design italiano. Il progetto di sintesi che applica l'arte alla funzione.
L'Alfa Brera è un'auto stupenda, disegnata per essere eterna. Basti pensare che, in un sistema volutamente organizzato per invecchiare velocemente, il progetto Brera è di 12 anni fa e le sue linee sono ancora affascinanti, seducenti, attraenti. Ispirano curiosità, stupore.
E' una caratteristica degli storici oggetti del design italiano come la vespa di Corradino D'Ascanio, la Ferrari 250 GTO di Bizzarrini, la fiat 500 di Dante Giacosa, la lampada Parentesi o la Arco di Castiglioni, la macchina da scrivere Lettera 22 di Marcello Nizzoli, la radio Cubo di Marco Zanuso, e molto altro.
La mia "fortuna" è che quest'auto non sia stata capita, dall'Alfa Romeo in primis, che ha messo in fila una serie di errori che ne hanno ridotto la risonanza.
In questo modo ora io ho potuto acquistare un'auto che costava 3 volte e mezzo la cifra che ho pagato per averla.
Altrimenti credo che avrei solo potuto continuare a sognarla.
L'ho comprata ad Alessandria. Ha 36000km. Tenuta divinamente. Meccanica perfetta. Non ha mai visto il meccanico se non per montare ammortizzatori Bilstein, molle Eibach e abbassare l'assetto.
L'unica cosa che dovrò fare è cambiare i tappetini, mettere i cerchi a margherita da 18", cambiare i loghi del cofano e del bagagliaio, che come tutti ben sapete, si rovinano velocemente.
Un saluto a tutti!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La sua storia:
2014-05-12 01.55.18.png2014-05-12 01.53.29.png2014-05-12 02.10.13.png2014-05-12 02.07.12.png
 
2014
2014-05-22 18.06.40.jpg2014-05-22 18.22.38.jpg
 

Allegati

  • 2014-05-21 21.03.06.jpg
    2014-05-21 21.03.06.jpg
    134.5 KB · Visualizzazioni: 439
Ciao benvenuto a te e alla tua brera....
Hai perfettamente ragione, la brera non è stata valorizzata come avrebbe dovuto da alfa ed è un vero peccato perché è veramente una gran bella auto... Un pò è lo stesso discorso della 59... Cmq siamo andati meglio noi che l'abbiamo acquistate a prezzo molto inferiore a qll che, a mio parere, realmente valgono

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
A livello estetico, tolte le super car, penso sia l'Alfa più bella degli ultimi 20 anni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se annoveri la 59 tra le supercar mi sta bene..... ;-)
 
La 159 è un'auto bellissima. La matrice è la stessa e il design italiano emerge meravigliosamente.
Grazie a tutti dell'accoglienza!
 
Ciao benvenuto, complimenti per l'analisi e per l'ottimo acquisto.
Non ti dimenticare di postare tante foto con i nuovi cerchi, la Brera in rosso è stupenda!
 
Domandina: Voi come le lavate? Usate i sistemi meccanizzati, quelli "fai da te" (quelli con le varie lance per l'erogazione dei prodotti) oppure le fate lavare a mano? La mia ha solo una cosa che mi preoccupa un po', ovvero il lieve odore di fumo all'interno. E' vero che dura 2 minuti e sparisce dopo aver fatto girare appena appena l'aria, ma vorrei che fosse eliminato all'origine. L'igenizzazione degli interni funziona o serve altro?
 
La lavo io con l'idropulitrice

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domandina: Voi come le lavate? Usate i sistemi meccanizzati, quelli "fai da te" (quelli con le varie lance per l'erogazione dei prodotti) oppure le fate lavare a mano? La mia ha solo una cosa che mi preoccupa un po', ovvero il lieve odore di fumo all'interno. E' vero che dura 2 minuti e sparisce dopo aver fatto girare appena appena l'aria, ma vorrei che fosse eliminato all'origine. L'igenizzazione degli interni funziona o serve altro?

Io ho lavato a fondo gli interni della MiTo con il vapore e il risultato è stato splendido. Fai attenzione però all'intensità del vapore su alcune parti delicate.
Lo puoi usare anche per igienizzare i condotti dell'aria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk