Alfa romeo brera diffettosa

MyA147

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2008
1
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1600
Ho un alfa brera ancora in garanzia e per varie problematiche tra le quali l' auto aveva dei mancamenti sul motore l' ho portata in officina la prima volta e' stata trattenuta in officina per un mese alla fine mi hanno riprogrammato la centralina , mi hanno cambiato l'alternatore poi aveveo riscontrato uno scricchiolio anteriore, gli alzavetri che scricchiolavano entrava aria nell'abitacolocmq per farla breve me l' hanno riconsegnata dopo pochi giorni ero al punto di partenza allora nuovmente sono ritornato nella stessa officina ho ricitato gli stessi problemi alla fine mi hanno riscontrato un problema sul braccetto da cambiare e mi hanno detto che la convergenza e' a mio carico poi il problema della perdita di potenza era legata ad una infiltrazione di olio nelle candele e mi hanno detto che debbono rifare la distribuzione e che i liquidi e le cinghie e il tendicinghia sono a mie spese cio' non lo trovo assolutamente corretto ho un autovettura nuova in garanzia e devo pagare ? Qualcuno mi dice cosa devo fare
grazie
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao MyA147 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

ciao
intanto la tua brera è diesel? benzina?

hai gli stessi problemi che ho avuto io, l'alternatore è troppo duro per la cinghia servizi soprattutto quando è fredda ( credo che 50 giri in piu al minimo potrebbero risolvere il problema ma non saprei se si puo alzare il minimo in qualche maniera )

per il ticchettio, non serve a nulla cambiare i braccetti, dalla my08 in poi sono passati all'alluminio, piu leggero ma anche piu morbido, scaldandosi si dilata leggermente e il cuscinetto si muove ( parliamo di cose impercettibili a occhio ) però quel leggerissimo movimento viene amplificato dalla protezione del disco del freno, io ho cambiato ( in garanzia per fortuna ) entrambi i braccetti e entrambi i cuscinetti e il problema ha continuato a ripresentarsi... la soluzione è stata bloccare i cuscinetti con una punta di frenafiletti, ci ho fatto 25 mila km senza piu avere il tichettio ( dai una letta qui ;) )

P.S. per i finestrini, prova a fare la regolazione tu, abbassali e tieni premuto il pulsante per qualche secondo, rialzali e tieni premuto il pulsante per qualche secondo... se il finestrino salendo e scendendo cigola come i miei devi prenderti un prodotto spray apposta per migliorare lo scivolamento guarnizione/vetro, verifica che a porta chiusa non ci siano quarnizioni pizzicate... Facci sapere se risolvi qualcosa...