Alfa Romeo BRERA Prodrive - serie limitata

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da AUDACE, 21 Maggio 2008.

  1. #1 AUDACE, 21 Maggio 2008
    Ultima modifica: 21 Maggio 2008
    A giugno per il mercato britannico dovrebbe essere presentato questa serie limitata da 500 esemplari con le modifiche effettuate dalla Prodrive...


    da autoblog:

    Lo avevamo scritto in anteprima, ed ora arriva la conferma ufficiale alle nostre anticipazioni: Alfa Romeo e Prodrive collaboreranno per realizzare una versione molto speciale della Brera, bella e finora poco fortunata coupè del Biscione.

    Il modello sviluppato congiuntamente si chiama Brera S, è basato sul model year 2008 del coupè presentato a Ginevra, ed è equipaggiato con un nuovo pacchetto sospensioni, sviluppato proprio dalla scuderia inglese, forte di una lunga esperienza nel campo dei rally, nonchè comproprietaria di Aston Martin e in un recente passato vicina all’ingresso in Formula1 come team satellite McLaren.

    Purtroppo, proprio come avevamo anticipato, questa Brera S è destinata al solo mercato inglese, dove verrà commercializzata in soli 500 esemplari. La presentazione ed i listini sono attesi per fine maggio, ma Alfa Romeo ha già anticipato che ci saranno alcune lievi modifiche estetiche, sia per gli interni che per gli esterni. I motori saranno il 2.2 ed il 3.2 V6 benzina, strettamente di serie e quindi capaci rispettivamente di 185 e 260 CV.

    Peter Cambridge, responsabile del progetto di sviluppo, parla di “outstanding driver feedback and handling”, facendo riferimento a qualità dinamiche chiaramente affinate. Il sito ufficiale della Brera S, con tanto di countdown, lo trovate a questo link.
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Che effetto queste foto....... peccato la targa inglese!!!!!!!!!
     


  4. Vero...dettaglio davvero duro da mandar giù!
    :mad:
     
  5. Che mostrooo :D peccato che sia solo per l'Inghilterra.....
     
  6. mandiamo le macchine in inghilterra poi ce le criticano infatti l'altro giorno ho visto il programma top gear è dicevano una bestemmia cioè che la brera faceva c....are scusate ma non riesco a scrivere una cosa del genere
     
  7. Ma dico io si può? Mandare versioni speciali solamente in Inghilterra di un'auto italiana? Poi per gli inglesi che non capiscono un bel niente di auto, basta guardare Top Gear.
     
  8. queste cose non le comprendo....la Brera S doveva debuttare da Noi.........
     
  9. ma che cavolate fanno...un marchio italiano che debutta all'estero con un modello da noi nemmeno anticipato...????booo stendiamo un velo pietoso su tutto anche top gear che invece esalta le potenzialita delle bmw
     
  10. ...come si dice...basta pagare...
     
  11. certo noi abbiamo lalfa in casa e scommetto che dovremmo andare in ighilterra, ordinarlka una li , immatricolarla nuovamente in italia e poi magari appena entrriamo ci sediamo e cerchiamo il volante....ops è sul lato sinistro,,,,,ma per favore ma per favore-..