Alfa Romeo CARABO

Deltaoscar

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
213
4
19
SA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM - 150cv
Carissimi ve lo ricordate questro prototipo costruito nel 1968 in unico esemplare dalla storica carrozzeria Bertone??

Ebbene si potete ammirare lo stile Alfa già in quegli anni:

Concept Cars - Bertone Carabo

Buona visione :)

Ultima modifica da un moderatore:

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
2
19
40
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
se non erro ho visto su ebay in vendita un modellino di questa macchina... l'ho notato perchè sopra tale inserzione c'era un altro modellino che era arrivato a 641euro:smiley_001:!!! (..per un modellino:eek:)

M

marcus

Utente Cancellato
Una linea praticamente aerodinamica.. un vero e proprio missile

biscione69

Alfista principiante
13 Dicembre 2007
97
1
9
ta
Regione
Puglia
Alfa
90
Motore
2000 v6
Una linea praticamente aerodinamica.. un vero e proprio missile
.: sbav :.quoto sbavando....dalla cilindrata del motore arguisco che sia il 2000 V8:eclipsee_steering:della 33 Stradale anno 1967/1969 con 260 cv/8500 gm .....magnifico V8 che poi fu addomesticato(si fà per dire 200 cv/6500) nel 1970 aumentadone la cilindrata (2600)e addolcendone le prestazioni per l'equipaggiamento futuro della Montreal nel 1971...!!!!:cool001:
Un vero peccato che la Carabo non sia Stata prodotta anche in miniserie limitata in analogia come fatto oggi con la 8C competizione...:grinser002:
Saluti alfistici

Deltaoscar

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
213
4
19
SA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM - 150cv
Bravo Biscia, facci caso anche ai pneumatici già a quell'epoca montava sicuramente un 220, immagina che tenuta di strada!!!
40 anni e non sentirli, faceva già paura a quell'epoca.....:) aveva ragione Henry Ford che quando vedeva un'Alfa si toglieva il cappello :cool001:
Confermo Marcus era un missile aerodinamico che in quegli anni poteva concorrere con le Mercedes e BMW????

• Like
Reactions: biscione69

BluesMan

Alfista principiante
31 Marzo 2008
40
0
6
33
CA
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
xxx
Spaziale... sembra una fusione tra una Lotus Esprit prima serie e una Lambo Countach... molto avanti per i tempi

ZopLeguest

Nuovo Alfista
21 Marzo 2008
5
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
JTD M-Jet
Spaziale... sembra una fusione tra una Lotus Esprit prima serie e una Lambo Countach... molto avanti per i tempi

Credo sia stata disegnata da Marcello Gandini, allora in forze alla Bertone, che ha poi ripreso la soluzione delle porte sulla Countach.
Per me è una meraviglia. Sarà perché sono cresciuto con il modellino della Politoys in scala 1/25, ma quando passo dal Museo resto sempre qualche minuto in contemplazione.

Alfa Romeo 147

Nuovo Alfista
3 Luglio 2009
3
0
1
26
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147 GTA
Motore
ccc
Molto bassa come macchina, mi ricorda tanto la macchina di una serie televisiva che andava in onda la mattina, ma non ricordo il nome...Comunque ha un bel musetto

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
79
49
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.000 Twin Spark
Fantastica è un vero peccato che non sia mai stata messa in produzione. Non l'avevo mai vista ma un'occhiata ti fa già innamorare...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente