Alfa Romeo Duetto IV serie 2.0i grigio metallizzato 1990

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,811
1,935
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Ed eccomi qui, a presentare l'ultima arrivata in famiglia....
"Maria Teresa", che ho avuto la fortuna di incrociare e che mi ha "sorriso" in maniera irresistibile, tanto che ho fatto questo "immane sforzo" e me la sono portata a casa.
Non è ancora al 100%, motivo per il quale ho fatto solo qualche foto, in quanto ha ancora bisogno di qualche piccolo lavoretto, a partire dalla lucidatura, le scritte posteriori, qualche sciocchezza da rivedere in termini di impianto elettrico, oltre che di assetto (sospensioni sicuro da sostituire) e qualche controllo in generale zona scarico e motore, ma niente di serio.
Ovviamente ha già fatto bella mostra in strada, dove fino a 130 Km/h non ha dato alcun segno di problemi o di scomporsi, anzi....
Ho potuto persino constatare che ad andature tra 90 e 110, nonostante l'età, si è attestata sui 14,5 km/litro.
Sonorità leggermente più rauca, ma perchè dovrò cambiare il silenziatore centrale, decisamente arrivato a fine carriera....
due soli proprietari, di cui il secondo per ben 29 anni, e che me l'ha passata in consegna solo perchè comincia ad avere un'età che sconsiglia auto senza controlli di sterzo e frenata e che necessita di una certa forza, sia per frizione, cambio che per lo sterzo....
Spero quanto prima di portarla al 100%
Un paio di foto le ho fatte con la mia "Rossa".....
08 motori accoppiati.jpg
09 coppia Duetto - GT Junior 1300.jpg
10 coppia GT Junior - Duetto.jpg

01 Anteriore Duetto.jpg
02 profilo duetto.jpg
03 posteriore duetto.jpg
04 interno duetto.jpg
05 posteriore puro Duetto.jpg
06 anteriore puro Duetto.jpg
07 Motore Duetto.jpg

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,193
18,699
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Spettacolo italiano 😍

• Like
Reactions: Sandro G.

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
25,238
25,095
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
complimenti sandro. pare messa bene cmq

• Like

tcard

Alfista Megalomane
22 Novembre 2016
4,000
14,884
174
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
VOLVO SW - GOLF TDI - BMV Z3 COUPÉ
Bella macchina!
Favoloso il cambio del "duetto".….

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente