Alfa Romeo e i Francesi

zagatolino

Alfista Megalomane
24 Dicembre 2016
1,582
1,571
174
Mainz
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 - 150cv
Salve, sto facendo 2 settimane di vacanze a Arles, Francia. È la prima volta che sono qui e sono rimasto con la bocca aperta. Non sapevo che i Francesi sono così tifosi per la Alfa Rome[emoji2] [emoji106] [emoji122]
Anche se mi ripeto, abito in Germania, vicino a Francoforte, e qui ci sono veramente pochissimi modelli della Alfa Romeo[emoji20]
Qui in Arles si vede ogni 5-10 minuti un paio di Alfa. In quantità:
1. la MiTo, 2. la Giulietta, 3. la 147.
Anche la 159 il GT si vede ogni tanto. Una Giulia e una Stelvio in rosso e grigio lo ho viste per strada. Oggi al parcheggio della stazione di Arles c'erano 3 Alfa Romeo (attacco le foto). Sono veramente contento di vedere che i Francesi sono tifosi per la Alfa.

Tanti saluti
Rolando
20170728_185706.jpg


20170728_185022.jpg
 
Ultima modifica:
Questo ci inorgoglisce!
 
...ahhhh...allora vedi che qualcosa lo capiscono![emoji16][emoji16][emoji16]
 
Vuol dire che i Francesi si intendono di auto vere....
 
Adesso non esageriamo con i complimenti....diciamo "alcuni" francesi.

Dato che siamo in argomento, qualche mese fa sono stato in Portogallo (tra l'altro avevo ritirato da poco Stelvio ed ero in crisi d'astinenza a starle così lontano per tanto tempo...) e ho visto, nella zona di Porto, tante Giulietta quadrifoglio e MiTo " acchittate". Tutte curatissime e splendenti! Da veri alfisti!
 
Adesso non esageriamo con i complimenti....diciamo "alcuni" francesi.

Dato che siamo in argomento, qualche mese fa sono stato in Portogallo (tra l'altro avevo ritirato da poco Stelvio ed ero in crisi d'astinenza a starle così lontano per tanto tempo...) e ho visto, nella zona di Porto, tante Giulietta quadrifoglio e MiTo " acchittate". Tutte curatissime e splendenti! Da veri alfisti!
Ciao aedus,
hai ragione "non esageriamo". Ma come o letto, parecchie volte qui nel forum, che ci sono sempre piu Italiani che preferiscono a guidare una macchina tedesca. Il mio rapporto è in due sensi:

1. Sono contento di vedere tante Alfa Romeo, e volevo divederlo con voi.

2. Volevo anche specchiare che "alcuni" francesi sono più tifosi che quei italiani che preferiscono sempre di piu le macchine tedesce.

Non che mi capisci male, le macchine tedesce sono buone ma con la Giulia e la Selvino Alfa prova a rivincere un po di terreno. E qui serve anche il aiuto dei Italiani in Italia.
Okay, forse essagero un po ma è difficile stare con gli piedi per terra se si tratta di Alfa Romeo[emoji111]

Ti saluto
Rolando
 
ci sono sempre piu Italiani che preferiscono a guidare una macchina tedesca.



Se si limitassero a comprarsi quello che gli pare (com'è loro diritto) sarebbe un bel passo avanti

Il problema è che è pieno di babbei che ha e spaccia pregiudizi sulle auto italiane, senza peraltro avere nessuna esperienza specifica ... per poi farsi rapinare dai crukki come un somaro all'acquisto e soprattutto nella manutenzione ...
 
Non vorrei dire che è una rapina, ma i tedesci (crukki[emoji23] ) sanno come guadagnare i soldi. Anche qui in Germania ci sono tanti tedesci che non hanno guidato mai una Alfa e parlano sempre male del marchio Alfa Romeo. Ma io penso che ci sia solo un modo di convincere queste persone e questo sono le vendite. Più Alfa sono per strada e più cresce la fiducia e il interesse, ergo vengano più comprate.
Tanti saluti
Rolando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però in Germania stravedono per le nostre supercar....Giulia Q compresa!