Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Olandese - 1971 - VC

BRT

Alfista principiante
3 Novembre 2008
240
17
19
VC
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Eccomi qui a presentarvi la mia ultima arrivata..
Ero alla ricerca di una GTV6, macchina che cerco da molto tempo, ma per uno strano caso del destino, passo a trovare un meccanico a poca distanza da casa mia, e sotto un telo vedo spuntare un cerchione.. chiedo immediatamente di che macchina si trattasse e mi sento rispondere "una giulia del 71 uniproprietario praticamente perfetta che è qui da molto tempo e non la uso quasi mai, avrei intenzione di venderla.."
ammetto che io ho sempre avuto un debole anche per la Giulia.. a quel punto mi si illuminano gli occhi e chiedo di vederla..
la scopre.. targhe e documenti originali dell'epoca.. la targa VC (Vercelli, la mia città), condizioni praticamente perfette, qualche piccolo punto di ruggine solo nella parte bassa delle porte di destra).. auto sana e mai restaurata, 80.000 km circa originali, interni in panno perfetti, autoradio dell'epoca, tutto funzionante, va in moto al primo colpo.. il colore molto bello ed elegante.. non ho saputo e voluto dir di no..
un altro sogno che si realizza.. Qualcuno ha criticato la mia scelta in quanto si tratta della versione monofaro, forse non la più bella.. ma io sono contento così!
penso che al giorno d'oggi trovare una Giulia con 40 anni conservata con la quasi totale assenza di ruggine sia molto molto difficile!
a breve posterò un po di foto
 
Ciao,

anche a te piace il Gtv6... ammetto di avere un debole pure io per quella macchina .: sbav :.
..però ti sei portato a casa una bella Giulia in compenso!!! ..e dalla tua descrizione pure in buono stato, attendiamo foto.. :) Complimenti
 
La GTV6 è sempre stata il mio sogno al pari della 75..
il problema è trovarne una sana ad un prezzo ragionevole!
come detto la Giulia l'ho trovata per caso senza neanche cercarla... insomma è lei che ha trovato me!
LA cosa curiosa è che la mia Giulia è stata venduta nel 1971 al primo e unico proprietario, proprio dal meccanico che me l'ha venduta!.. anni fa è stato il venditore della concessionaria Alfa Romeo della zona, l'ha sempre curata lui a livello di manutenzione... penso che sia un caso più unico che raro.
appena il tempo migliora la tiro fuori e le faccio qualche foto
 
..ne so qualcosa credimi perchè ne ho viste alcune prima di comprare la GT e i prezzi negli ultimi anni si sono 'gonfiati'
...c'è poco da dire.. speculazione! hai anche una bella 75 lo so..:D tu forse non ti ricordi ma ci siamo visti al raduno Arese/Balocco, io ero col la Gta rossa.

:)
 
molto bene!!aspettiamo le foto di questo gioiello!!
 
Ottimo BRT, ormai hai una bella collezione privata ;) Aspettiamo le foto :)
 
Se è monofaro significa che non è l unificata......quindi dovrebbe essere la 1300 ti. Presto con le foto!!!!!! Slurp...slurp...:p e complimenti hai fatto benissimo a portartela a casa!!!:)
 
E' una 1300 Super monofaro del 71
la macchina non è mai stata in carrozzeria.. presenta qualche piccolo graffietto sulla vernice.. sono stati eseguiti alcuni ritocchi con il pennellino.. forse non è bellissimo da vedersi ma ha il suo perchè.. per il momento rimane così.

placeholder.png


placeholder.png


La plancia
placeholder.png


gli interni..
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per la miseria... E' favolosa! Vederne così in giro! Mamma mia che capolavoro :Q___________

I ritocchi, se fatti con un minimo di creanza, le danno il giusto tocco vissuto ;)

Comunque mi piace da matti se non si fosse capito :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stupenda!!!! Veramente perfetta!!! L unica osservazione che posso fare è il volante che non è originale della 1300 ma della super 1600.Complimenti e smanettaci dentro!!!