Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano - My2020 (NO)

Ho anche io una mtb (e una moto).. per la prima ho visto che qualcuno la monta anche sul tetto. Hai fatto mettere il gancio come optional o post-vendita? Si grazie, e' interessante saperne di piu` ;)
 
il gancio è stato ordinato come opzionale quando ho ordinato la Giulia.
per me il gancio traino è stata anche una vincolante per la scelta del veicolo. il rivenditore mi diceva che non si poteva avere su veloce e mi spingeva a prendere Stelvio...ma io sono ancor auto dei pochi che adora le berline . sul sito alfa dava la possibilità cosi ho insistito.
è arrivata dal concessionario con tutta la componentistica del gancio smontata poi il concessionario ha provveduto al montaggio. è riportato a libretto.
lo sportellino è un pò duro da rimuovere ma credo perchè nuovo. il sistema di gancio è meccanico, solito già avuto su altre auto, il gancio è smontato e lo si riposiziona nel baule quando non serve, è molto facile da posizionare. allego qualche foto
della prova di oggi con la mia bestiolina a 2ruote
non mi è mai piaciuto metterla sul tetto, alza troppo il mezzo, non controllo la bici mentre guidi , il portapacchi rimane su, io la uso tutti i sabati e togliere il gancio è un attimo
IMG_7201.jpg
IMG_7205.jpg
IMG_7203.jpg
 
ma dove si regge sto carrello?
 
piccole impressioni riguardo gli interni.
mi sono piaciuti subito, cosi diversi dai soliti cruscotti che si vedono in giro, i materiali sono buoni al tatto, cosi i tasti ed i pomelli al tatto si apprezza la qualità, danno un senso di robustezza.
ottimo il tunnel centrale, possente, abbassando il sedile quasi tutto ti senti ben inserito con i comandi a portata di mano, non trovo nulla fuoripisto, già riesco ad agire sui comandi senza guardarli tipo selettore DNA, cambio in manovra di parcheggio, e freno stazionamento.
ci ho messo poco a trovare la posizione tra sedile ( elettrici) e posizione volante cosi da leggere bene il cruscotto. forse il poggiatesta spinge un pò troppo avanti.
avevo letto di questa sensazione che in molti hanno avuto. ho regolato indietreggiando lo schienale di poco e dando più supporto lombare. i sedili della veloce avvolgono bene e la possibilità di gonfiare i fianchetti offre un bel sostegno.
volante bello anche se avrei accentuato la parte piatta inferiore, mi da un senso di maggior sportività, mi piace molto il tasto accensione, dovevano farlo rosso come la QV...
unica pecca riguardo la posiziona giuda è che non sono abituato al montante tra le due porte, avendo guidato una cabrio 2porte non ho il montante, i due vetri sono a contatto ed è un vantaggio per la visibilità quando si esce da una strada per vedere a dx ma anche a sinistra, con la Giulia vedo il montante e devo piegare la testa in avanti per giare a dx e avanzare un pò con la macchina per vedere dal finestrino dietro ma ho timore di avanzare troppo...credo che dovrò farci l'abitudine.
altra bella cosa è che nei vani portaoggetti nel fondo c'è gomma morbida, quelli delle portiere ad esempio , cosi le chiavi e cazzate varie non fanno rumore...nell'audi A3 no...plastica dura,
le plastiche inferiori delle porte non hanno la stessa qualità della parte a vista, tuttavia è in una zona dove non usi la portiera e per capirlo la devi toccare, alla vista la qualità è buona.
dietro le mie ragazze ci stanno comode anche se preferiscono viaggiare "scomode" sulla cabrio...
riguardo l' infotainment sono il meno indicato ad una recensione a me basta un navi, e telefono...tutto il resto lo trovo superfluo. comunque la qualità del touch è buona, cosi la vista, ci ho girato un attimo senza leggere le istruzioni e lo trovo intuitivo.
ad esempio trovo superfluo il sistema clima sia al touch che con i pulsanti. probabilmente userò solo i pulsanti
il sistema di carica cell wireless non mi va ma ho scoperto perchè ho ancora un vetusto iPhone 7 dal 2016 che non lo supporta...mi toccherà cambiare cell
 
  • Like
Reactions: enzobig e Franci7
Ottima recensione e grazie per le foto!
Assurdo che abbiamo detto che non si poteva montare.. gli scorsi decenni le berline erano tra le auto che piu' montavano ganci di traino (Per wagen e roulotte ad esempio) e il fatto che l`auto sia bassa e stabile non fa che migliore la situazione/sicurezza durante la guida con traino.
Interessante soluzione per la bici, inoltre aver la possibilita' di togliere facilmente il gancio e' top. Direi che avete una giulia veloce e poter trainare/portare bici come nel tuo caso e' veramente la quadratura del cerchio! Montare il gancio post-vendita credo si possa, o meglio si e' sempre potuto.
 
ma dove si regge sto carrello?
il carrello si regge solo sul gancio. ha una vite che puoi stringere una cremagliera intorno alla palla del gancio. pesa 25kg.
porta sino a 60kg. ormai ce l'ho da 5anni, ci ho caricato sino a 4bici, 3 grandi +1 piccola consuma slitta a sbalzo opzionale della thule. non ho mai avuto problemi di cedimento, è stato un grande acquisto e difficilmente ci rinuncerei...ho amici che hanno cambiato il mezzo apposta solo per portare la bici, passando a monovolume, suv e la mettono dentro asserendo che è più sicura , lontano da ladri....questo è vero ma piuttosto parcheggio sempre in vista e difficilmente lascio l'auto incostodita con la bici appesa , a me sere per andare in montagna, poi giro li e se sto più giorni sono in giro in bici per rifugi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
il carrello si regge solo sul gancio. ha una vite che puoi stringere una cremagliera intorno alla palla del gancio. pesa 25kg.
porta sino a 60kg. ormai ce l'ho da 5anni, ci ho caricato sino a 4bici, 3 grandi +1 piccola consuma slitta a sbalzo opzionale della thule. non ho mai avuto problemi di cedimento, è stato un grande acquisto e difficilmente ci rinuncerei...ho amici che hanno cambiato il mezzo apposta solo per portare la bici, passando a monovolume, suv e la mettono dentro asserendo che è più sicura , lontano da ladri....questo è vero ma piuttosto parcheggio sempre in vista e difficilmente lascio l'auto incostodita con la bici appesa , a me sere per andare in montagna, poi giro li e se sto più giorni sono in giro in bici per rifugi
grazie del chiarimento
 
Visualizza allegato 211512
Visualizza allegato 211514
Visualizza allegato 211516
ciao a tutti, finalmente la mia Giulia è arrivata, è stato un lungo parto iniziato a fine febbraio...
è una veloce Q4 benzina 280cv My2020, pack performance, pinze rosse, interni neri. gancio traino a scomparsa. ho fatto solo 100km, mi muovo spesso in moto e l'auto è per il brutto tempo. per il momento sono soddisfatto dell'impressione generale.
e' la mia prima auto italiana se escludo la mitica fiat uno 1000 fire di mia madre.....poi ho avuto più moto che auto..
provengo da una audi A3cabrio quattro TDI180cv che ho passato alla moglie.
Complimenti!
 
Visualizza allegato 211512
Visualizza allegato 211514
Visualizza allegato 211516
ciao a tutti, finalmente la mia Giulia è arrivata, è stato un lungo parto iniziato a fine febbraio...
è una veloce Q4 benzina 280cv My2020, pack performance, pinze rosse, interni neri. gancio traino a scomparsa. ho fatto solo 100km, mi muovo spesso in moto e l'auto è per il brutto tempo. per il momento sono soddisfatto dell'impressione generale.
e' la mia prima auto italiana se escludo la mitica fiat uno 1000 fire di mia madre.....poi ho avuto più moto che auto..
provengo da una audi A3cabrio quattro TDI180cv che ho passato alla moglie.
Complimenti e' bellissima;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi uno con una Giulia mia ha lampeggiato...ci sono rimasto e non ho avuto tempo di contraccambiare.
come in moto ci si saluta! figo.
 
  • Like
Reactions: enzobig