Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Montecarlo

pensa che stamattina ho visto una stelvia blu (italiana) sulle collinette intorno a chiasso: l'ho inseguita per chiedere info. macchè, quel maleducato ha fatto due curve e un breve retttilineo e chi l'ha piu' visto! letteralmente volato via, in surplesse.
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Il rodaggio sulla mia l'ho fatto così:
- guida in N tranquilla per prendere dimestichezza con la vettura, usare i gadgets, etc... per una 20ina di km
- quando la temperatura olio ha raggiunto il valore di regime (metà dell'indicatore), posizionato DNA su D, cambio in manuale, poi...
- divertimento puro: giù il gas fino a 5500, evitando la zona rossa
L'importante è non farlo a freddo e ad andature autostradali, ovvero non stare a 5000rpm per periodi prolungati. Spingere sul misto fa solo bene al motore.
La prima volta che spingi potresti notare qualche irregolarità, dovute all'impianto di iniezione che non ha mai erogato le portate massime. Dopo la prima tirata sentirai che tutto gira fluido e regolare.
A oggi ho fatto circa 2000km e tutto fila liscio, la macchina tira molto e consuma anche poco. A ogni viaggio cerco di fare un paio di sgroppate sopra i 5000rpm (2a,3a e 4a sono raccordate benissimo).
 
cito da pagina 144 del LUM:
32)Si consiglia,nel primo periodo d’uso, ovvero nei primi1600km(1000miglia),di non richiedere alla vettura le massime prestazioni(ades. eccessive accelerazioni, percorrenze troppo prolungate ai regimi massimi, frenate eccessivamente intense, ecc.).
non dice altro.
 
Ci sarà tempo e modo per provare la belva... magari all'autodromo di Modena!
Per ora, massima cautela
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci sarà tempo e modo per provare la belva... magari all'autodromo di Modena!
Per ora, massima cautela
Penso che tu non hai problemi per fare un ottimo rodaggio alla Giulia.
Le prestazioni si evidenzieranno nel tempo.
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Odontowoody, ribadisco i complimenti, potrei mai dirti che non mi piace? :)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Ed infine stamani, fedele compagna nella mia corsetta mattutina ( a piedi, si intende....)
Sullo sfondo, Capoliveri!
Lo scorso anno, ultimo viaggetto con la Giulietta, proprio all'Elba...:D
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Bella configurazione. Ho visto una veloce così allestita in un concessionario. Proprio blu Montecarlo. Non si può dire che non sia bella. Proprio una sportiva in abito elegante.
Complimenti
 
Carissimi, dopo quasi 4 mesi è arrivata anche la mia Giulia Veloce 2.0 Benzina
Allestimento:
Blu Montecarlo
Cerchi 18 a raggi
Pinze gialle
Cornici cristalli cromate
Pack lusso noce beige
Pack lighting 35w
Pack convenience
Pack performance
Pack clima
Pack sensori e telecamera ( non ricordo il nome...)
Tetto apribile ( maledetto lui...)
Navi 8.8

Ha tutti i dettagli per la guida più performante, ma esteticamente sembra una Super, che secondo me è la più elegante...
Peccato non si potesse abbinare il pack lusso beige al rosso metallizzato...

Vi invio le prime immagini, fatte nel sotterraneo della concessionaria.
Seguiranno quelle più dettagliate quando possibile, dato il ritiro ancora sub judice...

Bellissima ed elegantissima. Complimenti
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Touchè!

Ragazzuoli il rodaggio ci vuole sempre è inutile sentire la solita storiella delle unità rodate al banco...

Per cui.. Su questi 280Puro Sangue

- 100 ottani

- almeno i primi 10.000km senza tirate a fondo scala

- cambio olio a tra i 3.000 / 5.000km

- monitoraggio livelli fluidi.

Dottore è inutile dire che abbiamo gli stessi gusti..

È esattamente come la allestirei io...
 
  • Like
Reactions: horiroger